Piattaforma turistica on-demand aggiornata on line.

Torna a tutte le discussioni
  • Piattaforma turistica on-demand aggiornata on line.
  • Iniziato da Nicola Bandoni Avatar di Nicola

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti! Volevamo ringraziarVi per i Vostri commenti e per i Vostri consigli. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere on line la versione aggiornata della piattaforma:


      Potrete visionarla completamente cliccando QUI ed esplorare le sezioni come funziona per comprendere il modello sviluppato :-)


      Ciao!
      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Nicola, ho guardato la nuova versione del sito ma non capisco gran che. Il problema mi sembra essere questo: per testare il sito c’è bisogno di avere una card. Per avere una card bisogna compilare un modulo. A questo punto, il kublaiano medio tipo me perde interesse: ti do volentieri un feedback, ma deve essere una cosa che mi costa cinque minuti, non cinque giorni. Anche perché poi cosa succede? La card è fisica? La spedite a casa? Sui siti di e-commerce dare i dati è una roba seria, io lo faccio solo se ho ben chiaro cosa viene dopo. Per esempio, su Amazon quando inizi la procedura di check out c’è scritto ben visibile: questi sono i libri che hai in carrello e partiamo da qui, ma più avanti potrai rivedere l’ordine. Cliccare su check-out non significa che hai confermato l’ordine irrevocabilmente.

      Quindi, se tu mi fai cliccare su un pulsante “scopri” io voglio appunto scoprire che cosa vendi. NON ho deciso che voglio la carta, e trovo un po’ sleale che tu voglia i miei dati prima di spiegarmi esattamente cosa vendi. Mi spiego? Forse sono stato un po’ confuso.

    • Autore
      Articolo
    • ciao Alberto. Se ti sei registrato ti arriverà la tua planet card direttamente a casa con l’id personale ed i tuoi dati di accesso al servizio che ti permetterà di creare il tuo ticket experience poddy planet unitamente al tuo assistente virtuale dedicato accessibile 24 ore su 24 per tutta la durata del tuo viaggio :-) Se hai deciso di NON registrarti per il motivo “Scopri” voglio dirti che invierò immediatamente un paio di e-mail per farlo sostituire con “Registrati e scopri…” :-) Ti ringrazio di cuore per il tuo input che è stato davvero prezioso visto che sicuramente è stato uno dei motivi che potevano raddoppiare, se non triplicare, le planet card spedite fino ad adesso!!! Ottimo feedback direi!
      Grazie Alberto! Grazie Kublai!!!
      Nicola

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Nicola, il tuo entusiasmo è contagioso. Però io NON farei quello che dici. Lascerei invece il pulsante “Scopri”, ma farei in modo che questo pulsante mi portasse in una pagina dove capisco con chiarezza che roba vendi. In particolare, vorrei capire come si costruiscono i pacchetti. Alla fine di questa pagina mi dici: ok, allora adesso sai cosa succederà se ti registri. Vuoi registrarti? Sì? Ok, compila il form.

      Chiedi di vedere i log file del tuo server. Se molti navigatori escono dal sito proprio da quella pagina, come ho fatto io, vuol dire che quello è un puinto critico della progettazione.

      Per curiosità, quante card hai spedito finora? E sono card fisiche?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Nicola

      sto guardando la nuova piattaforma che avete messo on line. Concordo con quanto scritto da Alberto, alcuni punti sono poco chiari.

      Ad esempio la pagina iniziale riporta una serie di messaggi diversi e difficili da tradurre immediatamente: poddy planet, planet card, your experience.
      e concetti nuovi che non vengono spiegati, a mio avviso.

      Entro…

      “disegna la tua esperienza…” ma di cosa? non darei per scontato nulla e qui aggiugerei “disgna la tua esperienza di VIAGGIO”

      Sempre in questa pagina ci sono due richieste o due offerte: la Planet card e il ticket experience, ma qual’è il rapporto tra questi due? Mi ci vuole uno sforzo per capirlo.

      Dopo un po’ capisco e vado a vedere chi mi sta proponendo queste esperienze di viaggio. Clicco su “chi siamo”.

      Io mi sono bloccato qui: forse c’è una scelta precisa dietro, ma la descrizione del Chi siamo resta anonima… “un gruppo di professionisti” senza nome, indirizzo, PI, telefono, referenze, ecc… non mi ispira per niente… dovrei lasciare dei dati per iscriveri, magari pagare on line un viaggio, ma non so da chi sto comprando?????

      L’elemento fiducia è cruciale ed oltre ai dati di base, io ci metterei anche un po’ di facce per darmi l’idea che dietro ci sono persone serie che lavorano.

      Cmq non demordo e provo ad andare sul “come funziona”. Ok, qui la procedura è un po’ più chiara, ma la planet card è sparita, non se ne parla, ma allora a cosa serve?

      Secondo me, dato che state proponendo un modello di agenzia on line diverso dagli altri, sul sito dovreste dare una dimostrazione chiara di tutti gli aspetti della transazione e dell’esperienza prima di ogni impegno da parte dell’utente.

      Per il momento mi fermo qui e in ogni caso voglio dirti che la vostra scelta di posizionamento mi piace, è accattivante e innovativa, mi ha messo curiosità anche se a volte sembra andare un po’ sopra le righe e promettere più di quello che può mantenere.

      Siete sulla strada giusta, ci intravedo una grande potenzialità.

      Tienici aggiornato

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.