Idee e consigli

Torna a tutte le discussioni
  • Idee e consigli
  • Iniziato da Luca Filippetti Avatar di Luca

    • Autore
      Articolo
    • Sono a vostra completa disposizione, commenti e giudizi negativi e positivi, prego.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Luca

      benvenuto su Kublai. Che ne dici di raccontarci qualcosa su questo progetto? Sarebbe utile per darti dei feedback più precisi. Scrivili nello spazio di home page del tuo progetto (sotto la foto)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Luca, benvenuto in Kublai, sei appena entrato e già hai inserito un progetto, ho visto che sei collegato con Adriana Sartore quindi certamente saprai districarti bene nel ning e nei gruppi progettuali.

      Ci sono poche informazioni in realtà su quello che vuoi fare come progetto, se non una web tv, ma bisognerebbe capire, il raggio di azione di questa web tv, Toscana, alto Lazio, Umbria, come redazioni parlo, oppure limitata solo a uno studio presente nella tua città. attività di streaming nei convegni, ecc.. Sono tutte info che sono importanti per comprendere l’evoluzione del progetto.

      Ad ogni modo ti consiglio di vedere la mappa dei progetti su Kublai per avere un quadro anche geografico, oltre che tematico degli altri progetti.

    • Autore
      Articolo
    • Salve a tutti!
      Ok grazie ho creato questo spazio appositamente per districarmi al meglio in questo spazio! Provvederò in questi giorni a rendere il mio progetto più chiaro e dettagliato possibile!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ciao Luca, io sarei curioso di sapere chi ti immagini che saranno gli spettatori di questa tua insolita TV. Quanti Etruschi possiamo guardarci al giorno?

    • Autore
      Articolo
    • Al momento potrei quantificare in circa duemila contatti potenziali che hanno come passione gli etruschi. Il numero dei contatti deriva dal due gruppi di facebook di cui faccio parte, uno “Gli etruschi” di cui sono amministratore e conta 1473 membri, e l’altro “Etruschi, storia arte e tradizioni” che conta 269 membri di cui sono amministratore e il fondatore. Non sono molti, ma li considero una buona base per iniziare.

    • Autore
      Articolo
    • a questi 2000 contatti iniziali potrei aggiungerci altri 3000 contatti del giornale online di Orvieto in cui lavoro ora, attivando una collaborazione. Ovviamente il mio ragionamento parte da orvieto, città in cui vivo e sono cresciuto, ma con il tempo si potrà poi espandere in tutti i centri dell’etruria.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      L’idea di una web tv etrusca mi ha fatto sorridere (è una buona cosa…); di web tv ne nascono decine al giorno, è importante cercare di distinguersi. Con il focus sugli Etruschi si parte bene ma bisogna continuare, analizzare molto bene obbiettivi, strategie, modelli di business. Si può pensare di associare alla web tv un social network dedicato agli etruschi (penso in primo luogo agli studiosi e agli appassionati, meno ai tombaroli…evoluzione dei tuoi gruppi su Facebook), mostre online, riproduzioni di città etrusche su Second Life e via di questo passo. La domanda fondamentale è: come far rivivere la civiltà etrusca e valorizzare la sua eredità attraverso le nuove tecnologie?

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.