• Antonio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Ermes - idee di viaggio sostenibili e responsabiliErmes – idee di viaggio sostenibili e responsabili il 14/4/2009

    Ciao Davide, qui e qui trovi un po’ di info su come funzionano il coaching ed i progetti in Kublai… Ermes è già molto più di un semplice progetto, anche se leggo che si tratta ancora di un beta test. Hai fatto benissimo a segnalare la tua iniziativa qui, che peraltro ha generato energie sociali con la discussione aperta da Matteo. Ma Kublai di solito interviene sulla costruzione di nuove idee, che nel caso di esperienze esistenti può prendere forme varie ed eventuali: espansione in nuovi campi, de-stagionalizzazione di eventi, passaggio dalla rete al mondo reale, nuove strategie di comunicazione… (qui trovi l’esempio di Lucania Film Festival, che nella ricerca di idee collaterali agganciate alla ripetizione annuale di un evento si è lanciata in una creativissima operazione immobiliare!).
    Per quanto riguarda il coaching, la funzione principale è quella di discutere (o fare veramente le pulci!) nel merito e nella forma dei documenti di progetto, in modo da preparare un testo che sia efficace nel descrivere idee e soluzioni a potenziali partner ed investitori.
    Quindi: se hai già qualche documento, anche abbozzato, che spiega come intendete sviluppare il modello di membership 2.0 per la promozione in digitale degli operatori di cui mi hai scritto, beh, non hai che da darcelo in pasto per una revisione attenta – e spero utile! Quando vuoi…