FabriQ 3. 135 mila euro per progetti ad alto tasso sociale, ambientale e culturale
Pubblicato da gianluca
fabriQ3 bando
26
07
2017

ll bando offre un contributo fino a 15.000 euro e un percorso di incubazione di 4 mesi. Scade il 25 settembre 2017.

FabriQ è l’incubatore del Comune di Milano ed è gestito da Fondazione Giacomo Brodolini e Impact Hub Milano. Le due realtà lavorano insieme con l'obiettivo di sviluppare di modelli di business innovativi e sostenibili che possano avere una ricaduta sul territorio in una prospettiva di sviluppo locale e rigenerazione urbana.

Il bando, quindi, si inserisce in questo contesto e abbraccia diverse aree di interesse, dai servizi alla persona all’agrifood, passando dall’ambiente e l’economia circolare, dalle tematiche smart city alla promozione del patrimonio artistico e culturale della città. Un’attenzione particolare anche per progetti che integrino obiettivi di impatto sociale con la valorizzazione della nuova manifattura digitale 4.0, così come la rigenerazione di aree periferiche cittadine.

L'iniziativa è rivolta a imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Milano, costituite da un massimo di 24 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Le idee selezionate saranno 9 e avranno la possibilità di accedere ad un percorso gratuito di incubazione della durata massima di 4 mesi, oltre ad un contributo sino ad un massimo di 15 mila euro per singolo progetto. Un’opportunità unica di crescita, confronto, networking e incontri con potenziali investitori.

Ogni startup avrà a disposizione un tutor per tutto ciò che riguarda la gestione amministrativa e finanziaria oltre che tutti gli aspetti di promozione e comunicazione nei differenti mercati di riferimento. Inoltre tutti avranno diritto ad un proprio spazio all’interno degli uffici di FabriQ.

Le domande di partecipazione al bando potranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22/09/2017 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: plo.bandi@postacert.comune.milano.it specificando nell’oggetto: “BANDO FABRIQ 3”.

 

Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibiliqui.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.