Kublai all’Università di Perugia il 16 febbraio
Pubblicato da admin
14
02
2011
Esattamente andiamo al Corso di laurea interfacoltà di Scienze della Comunicazione (Lettere, Scienze Politiche e Economia) per incontrare i ragazzi del Laboratorio di comunicazione Fuori Campus.

L’incontro è nato dal dialogo con uno dei docenti, Flavia Baldassarri, kublaiana anche lei, che mi ha manifestato l’interesse per questa strana creatura che è Kublai.

Flavia ci racconta: “Fuori Campus è un laboratorio di comunicazione d'impresa interno ai nostri corsi. Un gruppo di docenti lavora con gruppetti di studenti per realizzare piani di comunicazione per aziende e enti esterni all'Università. E' un modo virtuoso per tirar su un po' di soldi che poi usiamo per le necessità dei corsi: gli studenti fanno pratica, i docenti escono dal guscio dell'Accademia, le imprese conoscono e "usano" la freschezza e la creatività dei ragazzi.

Beh, ci piace e per questo andiamo ad incontrare questi studenti per parlare loro dell’esperienza di Kublai e per fare esercizi di creatività progettuale.

Flavia insegna Scrittura professionale, che è tutta la scrittura di tipo NON-personale, per Scienze della Comunicazione. Si occupa poi di tutti i progetti che buttano l'Università fuori dai banchi universitari. Fuori dall'Università ha fatto un po' di tutto sempre avendo a che fare con la comunicazione: scrittura programmi radiotelevisivi, formazione, organizzazione eventi, progettazione, consulenze, pure la conduzione di un programma di Rai International.

Noi ci portiamo dietro Libera Mariella Tavaglione che, in barba al detto nemo profeta in patria, racconterà ai perugini lo sviluppo del suo progetto .Strit a San Gemini, Terni.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.