Progetti della settimana – Cofarming, Club dei Progettisti, Mafia Connection, LoveOretto.
Pubblicato da Walter
04
06
2010

Questa settimana la community ha preso decisamente ritmo e non poteva essere altrimenti data la Kublai Jam sui forum progettuali, realizzata in collaborazione col Master in Musica comunicazione e marketing dell'università della Sapienza, con nuovi progetti di ambito musicale. Bentornato anche a Federico, nuovamente attivo nel coaching di Kublai.

Cofarming illustra la strategia e la filosofia di servizio che sta alla base di questa start up, che si pone l'obiettivo di riscrivere le regole del mercato della produzione agricola, completando con il ciclo produzione i GAS (gruppi di acquisto solidali). - Il Club dei progettisti, che ha risposto prontamente alla Kublai Jam di cui sopra, fornendo contribuiti tempestivi e di qualità (si spera) ai 4 progetti musicali iscrittisi. Segnaliamo inoltre l'interessante discussione "volevamo solo fare" in merito alla partenza "smart" di progetti come quello di Spot Us Italia. -  Mafia Connection di Salvatore Mica, presenta il documento relativo alle spese ed ai costi progettuali da sostenere (compresa di macchinetta del caffè a gettoni!)  per la e-ludo interactive. - LoveOretto di Andrea fa una lunga descrizione, preludio crediamo a breve di un documento progettuale, relativo alla ristrutturazione di un edificio storico adibito a contenitore di attività culturali ed "energizzanti". Progetti nuovi: Come già accennato, diamo il benvenuto ai progetti musicali del Master di cui sopra:
Music Fun Business: "Un business ed un social network dove le band e le etichette discografiche indipendenti diventano delle s.p.a. e gli utenti della rete gli azionisti di queste".
Hearing on the beach, dancing on the water: "Una piattaforma galleggiante sul mare, per ballare al largo della costiera amalfitana".
Byzantine Music Festival: "Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare i canti della Chiesa di rito greco ortodosso che sono una realtà presente e radicata nel territorio italiano e che rischiano una irrimediabile scomparsa".
United Colors of Music: "Concerti uniti di artisti italiani e stranieri dove l'ospitalità è il "key tour".
Video Music Royalities:"Tutela e collecting di diritti d'autore per la messa in onda di videoclip musicali e commercials per registi".
Casa Gentili: "Rendere vitale Casa Gentili (casa da cittadino risalente al XVI secolo) mediante attività di accoglienza, mostre, presentazioni di libri o piccoli concerti; attività sempre compatibili con la dimensione familiare della proprietà". (Questo progetto si è iscritto autonomente e non contestualmente alla Kublai Jam).
In agenda: Segnaliamo gli appuntamenti in agenda della sezione eventi:
Continua anche a Giugno, a Patti (Me), il ciclo di conferenze My Favorite things
il 4 giugno da Roma e in collegamento streaming da Milano, Frontiers of interaction 2010.
il 5 giugno, a Venosa (PZ) workshop  Agrocities.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.