Progetti della settimana – Ink worlds, Homo Faber, Progetto autismo, Kublai in mostra
Pubblicato da Walter
20
05
2010
Questa settimana sono saliti alla ribalta progetti entrati da poco nella community, distintisi subito per propositivià, capacità di ascolto e confronto, oltre che per impegno a voler fare per il proprio territorio. Ink worlds progetto di Gabriella Mica la  più giovane (probabilmente) progettista di Kublai, che a distanza di una settimana posta già un primo  elevator pitch. Che dire, buon sange non mente visto che abbiamo scoperto essere la sorella di Salvatore Mica di Mafia Connection. - Homo faber; anche questo progetto appena inserito presenta per mano del suo progettista Tommaso, una prima bozza di documento, che crea un'ottima reattività da parte della community in particolare di Marco.
Progetto autismo è un progetto che vuole operare non solo nel territorio, ma ha anche il valore aggiunto di operare  nell'inclusione sociale di soggetti autistici, aiutando in un percorso terapeutico sia i soggetti affetti da questa sempre più diffusa disabilità sociale, che genitori e parenti a cui offrire sostegno e strumenti di intervento.
Kublai in mostra è invece il progetto per Kublai realizzato da kublaiani hacker quali Costantino, Cristian Maglie e Matteo ed Augusto di Critical City. Nel video è possibile avere un'idea del prototipo che rappresenterà Kublai e i progetti che hanno voluto inviare una loro presentazione al Triennale Design Museum che s'inaugura il 25 Maggio.
Progetti nuovi:
- Zona ripopolamento e cattura: Oasi della gioventù: "Progetto antispopolamento per le aree rurali ad alto indice di invecchiamento, che attraverso la creazione e la valorizzazione dei fattori di attrazione e il contrasto delle cause di espulsione, mira al recupero del capitale umano giovanile".
Nemo electric boat: "L'ambiente marino è uno degli ecosistemi più fragili del nostro pianeta. Noi partecipiamo attivamente alla sua salvaguardia. Il progetto "NEMO" nasce con questo principio, costituendo un ottimo compromesso tra l'opera dell'uomo e la natura".
In Agenda:
- Ricordiamo che il 25 Maggio a Milano si terrà un'esposizione al Triennale Design Museum, ne abbiamo già parlato in precedenza.
- E complimenti a Sopo.it arrivati al terzo posto nella competizione europea dello Start up 2.0, "Good Job"! ragazzi.

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.