Progetti della settimana – Machinima on tv, Pazienti.org, Games in school, Affidabili
Pubblicato da Walter
10
12
2009
Superata la soglia dei 200 progetti su Kublai mentre manca poco più di un mese al Kublai Award 2010 ma sono pochissimi i giorni al 15 dicembre, deadline per la consegna dei documenti di progetto in tempo utile per partecipare alla selezione dei 5 progetti finalisti. . Progetti della settimana Questi i progetti che a mio parere si sono distinti la scorsa settimana:
  • Machinima on Tv ha presentato una serie di interessanti discussioni oltre al [documento di progetto];
  • Pazienti.org, interessante progetto su e-government e salute, cugino del progetto inglese Patient Opinion, già consolidato da anni in UK, presenta il suo [documento di progetto] aggiornato;
  • Games in the school, dopo alcune settimane di lavoro in sordina, presenta il primo [documento di progetto], anche divertente alla lettura;
  • Gli Affidabili, ormai start up consolidata, ci illustra in questa discussione le strategie "white label" che sta mettendo in atto per coinvolgere altri progetti/iniziative e progettisti.
Progetti nuovi Moltissimi i nuovi arrivi di questa settimana, che salutiamo e vi presentiamo: - Machinima on Tv, "Machinima on TV" è un progetto di creazione di format TV, basati sull'uso del machinima. Obiettivo del progetto è portare il machinima dal web alla TV, rivoluzionando il modo tradizionale di fare animazione 3D. - Cucina Sociale, "La Cucina Sociale" è uno spazio aperto in cui cucinare, socializzare, realizzare scambi culturali, ridurre i costi, approfondire la conoscenza dei prodotti locali". - Utopia e Energia, "Sostenibilità e Sussidiarietà, ovvero utopia come concetto di ideale realizzabile se perseguito insieme, una visione integrata tra bisogni e conseguenze per ritrovare un legame organico tra l'umanità e ciò che in ogni senso la circonda". - Officina dell'arte, "L'Officina dell'arte vuole essere un vero e proprio incubatore giovanile nei seguenti settori: Musica, Teatro, Cinema, Danza, Multimedialità, Atelier di arti visive". - Scompro, "Scompro è un sito su cui si possono cercare e condividere informazioni sui negozi della propria città e in particolare sulle vendite straordinarie (es. liquidazioni, promozioni)". - Pro Civibus, "ProCivibus nasce al fine tutelare la integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi" attraverso il contributo attivo dei cittadini". - L'Opera perduta, "il progetto nasce dall’idea di recuperare al pubblico opere d’arte che per motivi contingenti sono state oggetto di oblio". - Isotype, "potrebbe sembrare una società, ma in realtà è un network internazionale di liberi professionisti della comunicazione, con un approcio sociale, etico ed ecologico". - Andalento, "Turismo responsabile nell'Alta Valle del Tevere". - Accademia nazionale del fico, "L’Accademia Nazionale del fico è una piattaforma che ha come obiettivo l’innovazione di prodotto/processo/servizio allo scopo di promuovere lo sviluppo e le attività artigianali del territorio rurale cilentano".

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.