La campagna di autunno

Torna a tutte le discussioni
  • La campagna di autunno
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Dopo la (lunga) pausa di agosto siamo pronti per ripartire. Abbiamo molte cose da fare e grande bisogno della vostra collaborazione.
      L’elenco delle principali cose da fare è il seguente:
      1. costituire l’associazione “Angeli per Viaggiatori”;
      2. portare l’iniziativa in altre città italiane (e non solo);
      3. migliorare il nostro sito, attivando nuove sezioni e funzionalità;
      4. rafforzare le iniziative promozionali per aumentare la notorietà del progetto;
      5. trovare enti locali, aziende, istituzioni disposti a sponsorizzare il progetto.

      Se vuoi contribuire allo sviluppo del progetto puoi:
      1. preannunciare la tua intenzione di diventare socio dell’associazione “Angeli per Viaggiatori” (aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri) a info@angeliperviaggiatori.com;
      2. aiutarci a sviluppare Angeli per Viaggiatori in altre città: preannunciando la tua intenzione di diventare Angelo di una città diversa da Napoli (inviandoci una mail a info@angeliperviaggiatori.com) e promuovendo il progetto tra i tuoi amici;
      3. iscriverti alla pagina Fan di Angeli per Viaggiatori su Facebook e suggerire a tutti i tuoi amici di fare lo stesso;
      4. segnalare il progetto a tutti i tuoi amici giornalisti per aumentare la visibilità dell’iniziativa;
      5. decidere di venire a Napoli scegliendo uno dei nostri 180 Angeli di Napoli (ricordiamo a tutti che se non raggiungiamo i 200 viaggiatori entro l’anno chiudiamo!)

      Al momento abbiamo già diverse richieste di iscrizione da Padova, Taranto, Noto, il Cairo, Trapani, Roma, ecc
      Appena siamo pronti dal punto di vista tecnico inizieremo ad attivare tutte le città con più di 10 angeli. Fatevi avanti vi aspettiamo numerosi!!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Ciao Stefano.

      1) In cosa consisterebbe l’associazione? Non esiste il rischio di creare sovrastrutture organizzative/associative?
      2) Non mi sono iscritto come angelo perché temo che non riuscirei a essere granché utile a un viaggiatore che venisse dalle mie parti (per una serie di bizzarre ragioni…). Comunque, anche volessi farlo io abito a Formia, che seppur turistica è una cittadina troppo piccola per avere un proprio “corte” di Angeli. Sarebbe forse una soluzione migliore, in casi come questi, riferirsi al comprensorio turistico (non so, Golfo di Gaeta o Riviera di Ulisse). Ma come e chi decide questa suddivisione?
      3) Fatto..
      4) in parte fatto
      5) Da fare…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Due cose Stefano:

      1) mi sono permesso di segnalare Angeli per Viaggiatori nella community di Zoes (Zona equosostenibile)

      2) La Toscana ha appena lanciato un progetto per promuovere il turismo tramite social media. E se provaste a contattarli per una partnership? So che hanno parecchi fondi…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie Federico
      tu sei l’angelo custode di angeli per viaggiatori.
      Ora torno a soffrire (il Napoli quest’anno è una mezza schifezza) e poi provo a dare un occhio al progetto toscano.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Tra l’altro, Stefano, Kublai sta mettendo in piedi un partenariato con la Regione Toscana. Chiedi a Marco, magari ti può puntare verso le informazioni giuste.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Stiamo evolvendo OnYourWay in una direzione di piattaforma globale di social sharing relativo a servizi di tempo libero, turismo e mobilità, sicuramente AxV è un partner fisiologico in questo senso.

    • Autore
      Articolo
    • Anche se non posso andare in giro…a pensarci bene qualcosina la potrei fare, voglio parlare di questo progetto al direttore di una rivista, una volta mi ha dedicato un articolo ( http://www.reportweb.eu/html_ita/rubriche/n3/la_bella%20notizia.htm ), chissà , potrebbe fare lo stesso con te, a lui piacciono le cose interessanti. Su Facebook potrei aderire …. segnalerò il progetto ai miei amici di fb, scriverò del progetto anche sul mio blog e lo segnalerò a qualche bloggers napoletano di mia conoscenza.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Grazie infinite Carmen, sei un vero Angelo.
      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Stefano,
      curiosando tra il progetto ho trovato molte indicazioni utili alle ns riflessioni…
      considera che 10 persone su Asti posso trovarle facilmente.

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Angeli, ho notato una cosa del sito.. secondo me, lo spazio riservato al: perchè faccio l’angelo è troppo “nascosto”.
      A mio parere, il viaggiatore dovrebbe proprio leggere questa descrizione per capire effettivamente tra i vari Angeli, chi è quello che fa a caso suo. Secondo me il fatto che la descrizione non sia iscritta per esteso, e che per leggerla tutta bisogna scorrere le freccine, può essere un pò dispersivo e fuori fuoco.. ora mi scuso anticipatamente se già è stato scritto qualcosa di simile o già se n’è parlato.. ma non mi sembra.. grazie dell’attenzione!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.