Parte la campagna di reclutamento dei primi 100 ANGELI di NAPOLI!

Torna a tutte le discussioni
  • Parte la campagna di reclutamento dei primi 100 ANGELI di NAPOLI!
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Carissimi
      Il progetto Angeli avanza.
      Così come preannunciato all’incontro su Second Life (dove sono arrivato molto tardi) contiamo di realizzare entro la fine di gennaio il nostro sito e nel frattempo abbiamo avviato la campagna di reclutamento degli Angeli di Napoli. A tal fine abbiamo elaborato un breve vademecum che cerca di spiegare sinteticamente ad un potenziale angelo cosa è il progetto, cosa ci si aspetta da un angelo e come si può partecipare.
      Prima di diffonderlo all’esterno della comunità di Kublai ci piacerebbe raccogliere vostri pareri e suggerimenti sul vademecum e sopratutto sulla scheda/profilo che abbiamo predisposto. Abbiamo cercato di non esagerare ….
      A questo punto attendiamo candidature in quantità!!
      Fateci sapere.

      Lo staff di Angeli di Napoli

      PS Vi informiamo, inoltre, che è al lavoro la seconda cellula di Angeli (angeli di Ventotene). Appena partono vado subito alla ricerca del mio Angelo di Ventotene!

    • Autore
      Articolo
    • un napoletano emigrato a roma può iscriversi? secondo me si….tu che dici?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Secondo me sì, anzi potrebbe dare uno spessore aggiuntivo. In realtà anche uno svedese o un cinese innamorato di Napoli potrebbe iscriversi e portare un valore di diversity, come accade in 40xVenezia.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Stefano, a prima vista il doc è molto bello ma… lo so, è una scemata, ma a me danno fastidio tutte quelle virgolette. “Progetto partecipato”, “dare una mano”, “corrispondenze”… perfino “caffè”! Secondo me se le “togli” tutte migliori molto la “leggibilità”.

      La prima volta che vengo a Napoli ti offro un caffè (senza virgolette) per farmi perdonare la pedanteria. :-D

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Hai ragione è una mia mania, non riesco a capire perchè metto virgolette ovunque.
      Grazie infinite per il “suggerimento”.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Caro Marco
      secondo me assolutamente si e nella scheda di presentazione dell’angelo, quando si dice cosa posso fare sbarri soli dare suggerimenti ed aiutare a programmare il viaggio (e questo lo puoi fare tranquillamente da Roma o da Hong Kong. Poi magari puoi indicare un angelo amico tuo che offre il caffè senza virgolette.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Noemi
      Noemi Borges
      Membro

      Accidenti, che velocità.
      Secondo me cento volontari si trovano in pochissimo. Parlo un pò con delle persone e le faccio sapere.
      Ovviamente, persone capaci di usare internet, e che hanno la possibilità di consultare quotidianamente gli aggiornamenti. Pensandoci, purtroppo a queste condizioni restano esclusi molti buongustai che di fare da Cicerone ai curiosi avrebbero voglia e tempo a iosa.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      documento senza virgolette

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Quando ero studente credevo di essere bravo a scrivere, con uno stile brillante. Facevo anche il giornalista locale a Modena. Una volta – in occasione di una tesina di economia industriale – Sebastiano Brusco mi ha messo in un angolo e mi ha levato la pelle: il mio stile era insopportabile, gli economisti devono scrivere in tono piano, conta il contenuto e non l’ego di chi scrive etc. Se l’avessi incontrato stai sicuro che la mania delle virgolette te l’avrebbe fatta passare :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Cara Noemi
      conto sulla tua velocità ora e speriamo che riesci a trovare i buongustai che usano internet!
      Ma intanto nell’elenco posso inserire l’Angelo Noemi?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Noemi
      Noemi Borges
      Membro

      Mm.. una domanda: se dovessi andare a studiare fuori Napoli, potrei continuare lo stesso o sarebbe un problema?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      nessun problema come ho detto già a Marco che abita a Roma, ma non potrebbe offrire caffè e cene a nessuno!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      … Novantanove… ;-)

    • Autore
      Articolo
    • sono disposta ad arruolarmi, e propongo anche di fare una prova, cerchiamo un angelo in qualche altra città e andiamo a testare se funziona il vad.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Noemi
      Noemi Borges
      Membro

      non potrebbe offrire caffè e cene a nessuno!: meno male, sono tirchia :)
      va bene allora.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di enza
      enza
      Membro

      per me va bene e sono pronta a diventare un angelo.
      ho già copilato il documento e l’ ho pure inviato(ma forse nn dovevo farlo ancora…ops).
      comunque io e marina in questi giorrni andremo in giro per i posti che intendiamo mostrare per fare un pò di foto e per realizzare una presentazione multimediale…speriamo di riuscirci!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      GRAZIE Enza
      hai fatto benissimo a mandare la scheda profilo. Sei l’Angelo di Napoli n° 1. L’idea di iniziare a produrre documenti è veramente bella. Mi raccomando fai girare la voce e trova altri angeli bravi come te.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      grazie Ila
      aspetto la tua scheda e se abbiamo on line un viaggiatore disposto a fare da cavia ….. partiamo subito.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      aspetto la scheda/profilo allora con documentazione annessa (foto, video, ecc.ecc.)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Attenzione Attenzione

      Se cerchi il vademecum e la scheda di iscrizione vai alla discussione più recente.

    • Autore
      Articolo
    • io mi candido a fare l’angelo. che faccio, mando la scheda compilata?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Compila, invia e diffondi.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.