Vi piacciono le regole di angeli per viaggiatori?

Torna a tutte le discussioni
  • Vi piacciono le regole di angeli per viaggiatori?
  • Iniziato da stefano consiglio Avatar di stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Lunedì come sapete dovremmo partire con il sito in versione beta. Siamo al lavoro su vari fronti, uno di questi è la definizione delle regole del nostro sito. Abbiamo preparato un documento che vi allego. Si tratta di un documento un pò palloso, ma le regole sono importanti. Chi ha la pazienza di leggerle e darci un parere?
      Confido nella vostra pazienza e vi ringrazio in anticipo.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Ho appena finito una prima lettura del testo. Inizio con l’esporti il primo pensiero riguardo all’articolo 5, più che altro un’idea. Vista la natura del servizio la quale offre un’attività con forti legami personali tra vari i soggetti sarebbe interessante poter aggiungere un ulteriore verifica d’identità oltre all’email, anche una verifica via Sms.
      Non è sicuramente un modo per prevenire inconvenienti o eventuali problemi però potrebbe aumentare ulteriormente il grado di fiducia d’ambo due i lati (Viaggiatori/Angeli).

      In ogni caso rileggo il documento è se mi viene in mente altro te lo farò sapere.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      caro Fabio
      grazie per la tua proposta, l’idea di chiedere ai membri di indicare una utenza telefonica di controllo potrebbe essere una buona idea. Ne parliamo e magari la inseriamo.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Trovo piuttosto esaustivo il testo; vi ho fatto da correttore di bozze (non richiesto, spero non vi dispiaccia)

      1. Il nostro sito è solo un luogo Angeli per viaggiatori : manca punto
      1. Angeli per Viaggiatori svolge un’attività di verifica sul comportamento dei membri della community, ma vista visti gli oggettivi vincoli tecnologici non garantisce sulla reale identità degli utenti: vista visti…
      non può garantire circa l’affidabilità dei membri della community.: eliminare circa
      4. I dati di accesso sono personali, non possono quindi essere utilizzati esclusivamente dalla persona che ha effettuato la registrazione. : eliminare non
      6. I membri non potranno utilizzare il Servizio per qualsiasi fine illegale o non autorizzato (incluso il mancato rispetto della normativa sul copyright). eliminare qualsiasi (per fini illegali o non autorizzati)
      7. I membri non devono creare o inviare e-mail indesiderate a qualsiasi altro membro (“spam”)
      8. I membri non devono utilizzare le informazioni ottenute attraverso i nostri servizi per scopi non autorizzati;
      : aggiungere punto a 7, eliminare punto e virgola a 8 (aggiungere punto)
      10. Ogni utente riconosce e accetta espressamente che Angeli per Viaggiatori non è responsabile per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o danni esemplari, anche se Angeli per Viaggiatori è stato avvisato della possibilità di tali danni), risultanti: : parentesi isolata
      3. Con il caricamento del contenuto del Servizio, Angeli per Viaggiatori si concede una licenza non esclusiva, gratuita, a livello mondiale, perpetuo : perpetua
      1. Angeli per Viaggiatori provvederà a cancellare tutti i dati dei membri che decidono di rimuovere il proprio profilo.
      : forse meglio “provvederà a cancellare dai propri database tutti i dati ecc.”

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Sono commosso! Ma veramente!
      Grazie infinite

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola
      Membro

      Anche io trovo le regole perfette così come sono state scritte… Certo è piena di errori grammaticali, ma mi rendo conto che è una bozza ;)

      Comunque è stato giusto porre più volte l’evidenza sull’esclusione da alcune responsabilità e sulla correttezza dell’identità dei membri, perché sono spesso i punti che vengono presi di mira quando una persona non è soddisfatta del servizio e si diverte a spalare fango sullo stesso… Piuttosto una cosa non mi è molto chiara: nel comma 8 dell’articolo 6 si parla del superamento di 300 MB della banda mensile… Cosa si intende? Riguarda il traffico di dati del nostro account?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Standing ovation per Federico

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.