• oi, si hai ragione dobbiamo pensare prima al nostro “orticello” e poi iniziare a guardare all’esterno…ok x la sostenibilità da dove si comincia?
    per l’help desk su SL si potrebbe fare ma con alida e vito, io sono fuori da quel mondo. Con il NTFI abbiamo inviato una proposta di spettacolo multimediale che è piaciuto molto ma purtroppo avevano già chiuso la programmazione di quest’anno e quindi aspettiamo la fine del festival a luglio per un’incontro con il direttore…

  • eila, stiamo aspettando risposte dagli enti ai quali abbiamo fatto richiesta fondi, per quest’anno non si parte fin quando non abbiamo una sicurezza (delibera) sul finanziamento…purtroppo non possiamo finanziare ancora il festival personalmente! anche per questo c’è un certo silenzio ;)

    nel frattempo stiamo aprendo altri canali (grazie a donatella “alida hammer”) con i comuni vesuviani e con il teatro festival italia per l’anno prossimo.

    per quanto riguarda la mappatura sono ancora alla ricerca di dati e punti di riferimento/partenza, anche perchè l’evento estivo che ti accenavo dove eravamo partner è slittato ad ottobre e quindi mi sono fermato un’attimo…

    a dopo

  • Da dj-producer quale sono, non posso non augurarvi un grosso in bocca al lupo per il vostro progetto…purtroppo sono veramente poche le iniziative del genere quì giù(sud Italia), dovuto a un sacco di questioni: dalle amministrazioni pubbliche che ignorano le enormi potenzialità dei festival, agli sponsor che scarseggiano se nn si tratta della solita sagra o festa patronale, agli stessi ragazzi(una parte) che cresciuti in un ambiente dove chi si deve muovere è sempre qualkun’altro sanno solo aspettare e lamentarsi….
    Quindi tenete duro e andate avanti!

  • ne sono usciti vari…tu a quale fai riferimento?

    grazie mille

  • Mi hanno detto che è uscito un bando per il finanziamento dei festival (Regione Campania). Se non lo trovi fammi sapere che provo a rintracciarlo

  • Ciao Mauro,
    non è proprio la promozione del singolo gruppo o artista che ci interessa ma quella di promuovere “la scena” locale e sopratutto “la cultura” del digitale, non ho trovato niente online sul tuo progetto, mi farebbe piacere capire meglio…a parte la premessa mi fa molto piacere parlare di come i due progetti potrebbero avvicinarsi.
    a presto

  • Ciao Alberto, hai assolutamente ragione. Il fatto è che abbiamo ricominciato a lavorare al progetto intesamente solo da un paio di settimane ed ancora non abbiamo una versione aggiornata. Posterò a breve il documento di progetto e vi ringrazio fin da ora per ogni commento e suggerimento che vorrete lasciarci… A prestissimo.

  • Ciao Alida e grazie per la risposta. A breve ti manderò i recapiti all’indirizzo e-mail che hai indicato e ti segnalerò come trovarmi su Facebook. Per quanto riguarda Second Life, in realtà l’ho usato nel passato (non c’era l’opzione quando mi sono iscritto a Kublai! :) ), ma poi ho dovuto disinstallarlo sia perchè mi rallentava il computer, sia anche perchè lo usavo pochissimo per mancanza di tempo (lo studio universitario…). Quindi per ora non la uso e mi concentro su altre cose più “veloci”, più “mordi e fuggi”, tipo Facebook. La trovo comunque un’applicazione buona e divertente, una delle migliori del Web sicuramente.

  • Alida, puoi tenere informati anche noi? E lo spazio giusto è proprio questo. Le 14 persone iscritte al gruppo di Antitesi sono chiaramente persone interessate a seguire il progetto. E, man mano che evolve, prevedo che se ne aggiungano altre. Il progetto più partecipato su Kublai, CriticalCity, ha 80 iscritti, che hanno dato un contributo notevole all’elaborazione di un documento impeccabile. Se adesso possono godere di un endorsement istituzionale è anche per questo.

  • Vedi altro