Senza titolo

Torna a tutte le discussioni
  • Senza titolo
  • Iniziato da Mimma Chiara Cavarra Avatar di Mimma

    • Autore
      Articolo
    • Allo staff Kublai:
      Sto implementando il mio documento di progetto con alcuni aspetti legati agli obiettivi della programmazione dei fondi strutturali 2014-2020 in materia di formazione, istruzione ed occupazione
      legati al mio progetto.

      Vorrei sapere secondo voi quali sono i punti critici e/o sviluppare del mio documento di progetto
      e cosa ne pensate delle mie schede di rendicontazione.

      Nell’attesa di un caro feedback, invio un
      happy week end!
      Mimma Chiara

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Mimma 

      tornerò con un commento puntuale, ma per ora devo dirti che si deve fare un po’ di ordine e chiarezza nel prospetto dei costi e soprattutto pensare e immaginare come sostenere i costi, ma non preoccuparti, torno presto e analizziamo assieme tutto. Ciao Maria 

    • Autore
      Articolo
    • Maria grazie per la tua risposta.
      Riguardo al come sostenere i costi per il momento di attivo c’e’ la vendita dei banner nel sito web da creare.
      Per il resto il progetto non vende un servizio almeno nella prima fase.
      Nel caso in cui si dovrebbero creare da concorso delle App commercializzabili
      si puo’ pensare alla seconda fase in cui metterle nel mercato trovare dei produttore e ricavare dagli utili.

      In questa prima fase, il progetto e’ sociale e non a fine di lucro,
      quindi si dovrebbe finanziare con sponsorizzazioni e con risorse umane e/o strumentali messe a disposizione dai vari partners.
      Considera che all’Accademia nazionale dei Videogames AIV metterebbe a disposizione alcune borse di studio per i vincitori quali il primo anno di corso della stessa AIV. Per l’AIV e’ molto importante farsi conoscere.
      Se ottengo il patrocinio di roma capitale ho tutta la parte di pubblicita’ e promozione garantita.
      e via dicendo potrei farti altri esempi.
      Nella scede dei ricavi ho dato un’idea. Sto cercando un modo per spiegare il tutto in maniera piu’ comprensibile.
      Tu/Voi avete dei consigli in merito? Conoscete dei format e/o degli esempi gia’ esistenti?
      Cmq sto predisponendo una pagina in excel ed ho con me l’esempio di una best practice della rendicontazione di un progetto APQ da cui prendere spunto.
      Intanto un saluto e grazie SEmPREEE!!!

    • Autore
      Articolo
    • Autore
      Articolo
    • Correzione alla commento precedente
      Nella scheda dei ricavi ho dato un’idea…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Cara Mimma.. 

      non trovo la scheda dei ricavi.. 

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.