Aggiornamento a caldo (post incontro interno). Martedì 9 febbraio, è troppo presto per vedersi?

Torna a tutte le discussioni
  • Aggiornamento a caldo (post incontro interno). Martedì 9 febbraio, è troppo presto per vedersi?
  • Iniziato da Ludovica Avatar di Ludovica

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Scrivo a caldo subito dopo l’incontro di stamattina. Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che sono intervenuti con le proprie riflessioni, un paio sono state lette in sede di riunione e credo siano servite a “inquadrare” il tutto… anche se non ad ottenere l’Hub nei termini che erano stati ipotizzati prima di Natale.

      Le notizie che vi porto rispetto all’Hub sono queste:
      - il responsabile dello spazio ribadisce che non c’è più la possibilità di usare lo spazio almeno fino a settembre, essendo state autorizzate diverse iniziative, mostre ecc. che sostanzialmente coprono tutto il periodo fino a giugno. 
      - per i mesi da settembre a dicembre, il responsabile dello spazio è disposto a valutare nostre proposte solo se riusciamo, entro fine marzo, a sottoporgliele in forma di progetti esecutivi. Vale a dire: dobbiamo lavorare per dare una forma concreta alle singole idee, concreta sino al dettaglio: giornate di utilizzo, orari, esigenze, tipo di attività che vengono svolte, chi le svolge, attrezzature/allestimenti che si intendono utilizzare, ecc. Insomma dobbiamo mettere in piedi un calendario reale in cui ogni iniziativa è descritta in tutti i suoi particolari.
      - quando a fine marzo sottoporremo al responsabile questi progetti esecutivi, deciderà che cosa può o non può essere ospitato presso lo spazio di Via Scudari, oppure segnalerà le eventuali modifiche ai progetti necessari per garantire la compatibilità con gli altri utilizzi istituzionali dello spazio (uffici Europe Direct, ecc.).
      A voi la parola, a questo punto. Vi può interessare lo stesso?
      E una proposta: ho chiesto al responsabile quale data poteva mettere a disposizione per un incontro con voi, così da spiegare quello che a molti è sembrato un po’ un dietro-front dell’Amministrazione. La data che mi ha segnalato come possibile è martedì 9 febbraio, altrimenti si passa alla settimana del 22 febbraio. Io sarei per tenere la prima opzione, per evitare di perdere tempo prezioso (se dobbiamo fare un calendario entro fine marzo, vederci  il 22 febbraio significa perdere praticamente un mese!). Quindi vi chiedo: è troppo poco il preavviso? Chi potrebbe esserci martedì prossimo alle 18,30?
    • Autore
      Articolo
    • Per me è decisamente meglio il 9 febbraio e ci sarò.
      Per lavorare su un calendario completo di iniziative, però, sarò disponibile solo dopo il 24 febbraio.
      Magari proviamo a ipotizzare una data di incontro su chi è interessato a mettere giù il calendario?

      Michela

    • Autore
      Articolo
    • Ci sarò.
      Questa possibilità per Modena è troppo importante, spero che nasca davvero qualcosa nonostante tutti questi ostacoli che, davvero, non ci vorrebbero.

      Il punto infatti non è quello che sarà lo spazio nei primi mesi di esistenza, ma quello che può diventare il progetto, le sue potenzialità. Questo è fatto dalle persone e si può scoprire solo nell’operatività…e un inizio di operatività è proprio lo spazio che secondo me è e deve rimanere un pretesto, uno start concreto per sentirsi una città e un’amministrazione di appoggio. Un’idea forte e radicata di cittadinanza e di comunità attiva.

      Spero nello sguardo di lungo periodo….

    • Autore
      Articolo
    • Ludo, potrei esserci il 9 febbraio verso le 19.30. se un’ora di ritardo non compromette troppo le cose, ben venga.
      rispetto a tutte le difficoltà una nota: da un lato capisco il discorso del voler avere un progetto preciso sotto le mani perchè l’ignoto odora sempre di mancanza d’idee o di iniziativa, ma credo sia importante fare presente al responsabile che un Hub creativo è una cosa molto difficile da inquadrare per la sua stessa natura. Il progetto stesso sta nell’ opportunità e nella possibilità di sfruttare al meglio ciò che c’è. quindi va bene un progetto purchè si prenda col beneficio di vederlo anche lievemente modificato o “mutabile”. soprattutto spero che ci sia flessibilità in termini di orari e di tipo di utilizzo degli spazi (dalla performance teatrale alla conferenza, alla presentazione, all’aperitivo-lounge che vedremo poi come realizzare).

    • Autore
      Articolo
    • Non conosco nessuno qui e sono stato invitato da Alice, rappresento http://www.PASSIONECREATIVA.it , do comunque la mia disponibilità per il 9 febbraio. Si discuterà anche del villaggio artigiano ? Saluti a tutti

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Ivan!
      martedì faremo il punto sullo spazio di via Scudari e valuteremo come procedere. Quindi, anche tutti i creativi del Villaggio Artigiano sono caldamente invitati a partecipare! Ti aspetto.
      Cristina

    • Autore
      Articolo
    • Ci vediamo martedì, grazie 1000

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Annalisa, se riesci a venire seppure con ritardo sarebbe molto utile. Sarà molto utile la presenza di TUTTI coloro che riusciranno ad esserci. Da un lato, perchè mi pare che a parte chi come me lavora a stretto contatto con il progetto non colga le potenzialità che in esso ci sono. Dall’altro, per rendere visibile il network e quindi dargli forza e voce. Non vi nascondo che inizio a essere un po’ stanca e demotivata…

    • Autore
      Articolo
    • Per me va bene Martedì alle 18,30. ciao.
      claudio

    • Autore
      Articolo
    • martedi può andare.

    • Autore
      Articolo
    • tieni duro ludovica.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicoletta
      Nicoletta
      Membro

      Purtroppo ho un impegno preso da tempo che non posso rimandare. Mi dispiace non partecipare di persona. Scopriremo com’é andata dai vostri racconti. Vi ringrazio, Nicoletta

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti,

      nonostante la buona volontà, un ingorgo in autostrada a fatto si che non potessimo essere all’ incontro per l’hub. siamo arrivati a Modena alle 21.
      com’è andata? che novità?

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.