Appunti per l’Ufficio Stampa di Creamos

Torna a tutte le discussioni
  • Appunti per l’Ufficio Stampa di Creamos
  • Iniziato da Michela Iorio Avatar di Michela

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti!
      Per l’Ufficio Stampa di Creamos abbiamo bisogno di almeno 2 volontari perché non riuscirei a fare tutto da sola! HELP!
      So che Stefano Rimini si era reso disponibile e anche qualcuno di Heidi Comunicazione. Chiedo che  mi contattino via mail per metterci d’accordo.
      Io, purtroppo, non potrò essere presente il 6 maggio come ho scritto ad Alice e detto a Cristina la scorsa settimana perchè ho un importante incontro con le associazioni culturali in quanto rappresentante dell’esecutivo.
      Per l’ufficio stampa lo scadenziario è il seguente:
      - entro il 13 maggio bisogna mandare a MeseModena le informazioni per apparire sul mensile con tanto di foto;
      - entro il 15 maggio bisogna mandare le informazioni al mensile del Comune di Modena.
      Per informazioni intendo:
      -  un comunicato stampa generale dell’iniziativa (max 1 cartella e mezzo) 
      - un box con le curiosità estrapolate dal vasto programma (max 1 cartella);
      - 2 o 3 foto dei creativi o di qualcosa che identifichi Creamos.
      Chiedo quindi a Cristina nella riunione del 6 maggio di sollecitare le seguenti cose:
      - 1 foto per ogni creativo (entro il 12 maggio)
      - 1 biografia per ogni creativo (entro il 12 maggio)
      - una decisione su come e dove mettere una pagina web su Creamos online ((entro il 12 maggio)
      - un numero, una mail, un contatto da inserire nei comunicati per chi voglia approfondire il programma (entro il 12 maggio)
      - eventuale video delle installazioni: ad esempio ripresa notturna dello stencil del tortellino o delle proiezioni in Piazza Pomposa. (Questo a ridosso della conferenza stampa e durante tutta la settimana della manifestazione da dare alle TV. Sono necessari alcuni Dvd da inserire nel budget, almeno 20)
      CONFERENZA STAMPA
      Per quanto riguarda la conferenza stampa le opzioni sono due: 
      - 10 giugno ai Fusorari con assaggio dei cestini creativi verso le 12.00;
      - 14 giugno in una sede creativa già allestita in modo da poter far vedere qualcosa ai creativi.
      Al momento l’ipotesi più probabile è il 10 giugno perchè darebbe risonanza alla manifestazione e ci permetterebbe poi di farla riprendere nei giorni successivi con un invio sistematico di comunicati stampa. Se poi per il 14 saranno pronti allestimenti fantasmagorici possiamo programmarla per quel giorno, ma dal programma non mi sembra che sia così.
      Queste date sono da sottoporre agli eventuali assessori che vogliamo chiamare a intervenire.
      Attendo news!

      Michela

    • Autore
      Articolo
    • Benissimo , Michela domani definiamo il tutto, intanto grazie dell’efficienza….ciaooo

    • Autore
      Articolo
    • ottimo Michela, se serve io sono disponibile

    • Autore
      Articolo
    • Ciao a tutti, io mi sono recentemente iscritta a Kublai per il progetto CITIES, grazie a Silvia Sitton e Alice Bergomi sono poco alla volta in queste ultime settimane riuscita a ricostruire le ultime fasi del progetto.

      So che domani ci sarà una riunione, mi piacerebbe molto partecipare ma per problemi lavorativi non so se potrò. Io sarei disponibile per dare una mano all’ufficio stampa……io collaboro con il Mese Modena, potrei quindi chiedere di occuparmi del pezzo.

      Mi chiedevo, probabilmente ci avrete già pensato……..perchè invece di costruire un sito non costruiamo un blog…per avere visibilità, raccogliere contatti, etc….. avete pensato anche a una veste 2.0 del progetto? intendo social network, etc…..you tube per i video, Facebokk, Twitter…….. per un progetto di questo tipo credo siano necessarie per creare redemption, awarness e visibilità…

      Grazie e ciao a tutti!
      Se non mi vedrete domani sera, fatemi sapere se ci si può incontrare diversamente…

      Letizia

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.