Conferenza stampa CREAMOS in Second Life: com’è andata?

Torna a tutte le discussioni
  • Conferenza stampa CREAMOS in Second Life: com’è andata?
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ero alla conferenza stampa di ieri all’auditorium di NeoKublai. Dal lato Second Life è sembrato andare tutto bene: il partenariato europeo, l’intervento di Andrew, l’effetto cool di Second Life, il collegamento con la comunità di Kublai. Potete raccontarci che impressione faceva la stessa cosa da stare a Modena?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Anche io sono curiosissima. Da “questa parte” (lato Second Life) mi pare sia andata bene e, miracolo, si sentivano tutti bene :) Aggiornateci aggiornateci… io ho fatto anche un paio di fotine. Vedo d’inserirle qui. Chi le vuole mi faccia sapere!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Cri, forse meglio in Flickr embeddate e taggate, sono più facili da ritrovare. No?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Sì, certo… ma mi sorge un dubbio: abbiamo l’account “kublai” in flickr?
      Aggiungo: altrimenti potrebbe essere l’occasione per aprirne uno ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Sai che non lo so?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Verifico verifico… ;)

    • Autore
      Articolo
    • ce l’abbiamo ce l’abbiamo :-)

    • Autore
      Articolo
    • confermo l’impressione che avete avuto da dentro, anche sul posto tutto è filato liscio e le stelle dell’internette si sono allineate in nostro favore (audio, collegamenti, software e hardware tutti ben funzionati); a occhio credo sia stata una delle conferenze stampe più strane e “cool” alle quali i giornalisti hanno assistito negli ultimi tempi, anche a giudicare dal fatto che sono rimasti praticamente tutti fino alla fine e anche oltre a parlarne.

      Anche Sitta sembrava parecchio divertito, anche se alla fine ha detto a Michela sorridendo che la prossima volta che lo tira dentro a una cosa così la uccide… abbiamo saputo dopo infatti che la sua segreteria non gli aveva minimamente detto che si sarebbe trovato mezzo a avatar, computer portatili ovunque, interventi in inglese e gente che diceva di parlare mentre andava all’aereoporto in autobus diretto al Consiglio d’Europa :-)

      Purtroppo io ero preso fra gli aspetti tecnici e il nuovo ruolo di traduttore simultaneo e mi accorgo ora di non aver fatto neppure una foto, spero qualcuno degli altri ne abbia, ora chiedo (sarebbe fighissimo avere una foto di Sitta che parla con le cuffie, il mac davanti con l’adesivo WordPress e il suo avatar dietro! :-))

      E vediamo anche se Michela riesce a farci avere una mini-rassegna stampa di ciò che poi hanno riportato i media in città.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Alla grandissima, sui giornali locali è uscito benissimo già il giorno dopo la conferenza stampa e anche oggi ci sono diversi articoli. Oggi siamo anche su NOVA!!! E’ un piccolo trafiletto, d’accordo, ma onore al merito del nostro ufficio stampa (Michela e Stefano) e agli anonimi creativi che ci hanno convinto a fare la conferenza stampa in Second Life. Adesso non resta che sperare che Giove pluvio non ci metta troppi bastoni tra le ruote…………………… purtroppo le previsioni non sono affatto rassicurato!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Brava sorellina. Siete proprio bravi tutti. :-)

      Riuscite a dare una risposta “creativa” alla pioggia, rendendola parte del gioco? Stazioni di asciugatura e conforto in cui date té caldi? Merchandising antipioggia?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ludovica
      Ludovica
      Membro

      Un assaggio di foto…. ti mando le altre, vedi se riesci a caricarle come album?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Nono, usiamo l’account Flickr di Kublai se non ne avete fatto uno vostro. Marco, ci pensi tu?

    • Autore
      Articolo
    • ok, mandatemi pure le foto che ci penso io a caricarle su Flickr e metterle visibili qui

    • Autore
      Articolo
    • Eccole :-)

    • Autore
      Articolo
    • bellissime le foto!!!!
      Chi le ha fatte? Raffaele, forse? Complimenti! Domani se riesco le faccio vedere a Sitta…
      Cristina

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Punk
      Punk Janus
      Membro

      Ciao a tutti e ben-ritrovati qui :)
      Sinceramente non mi aspettavo tanto entusiasmo e partecipazione (forse perchè non vi conosco molto), e la sensazione di accoglienza e ascolto che ho trovato in tutti, mi ha davvero colpito positivamente. So che non è facile farsi coinvolgere in situazioni nuove ed inaspettate, ma evidentemente ognuno possiede una buona dose di curiosità e questo l’elemento che è normalmente alla base di ogni ricerca ed esperienza. Indipendentemente dai ruoli e dal significato della sua presenza, tutti si sono dimostrati collaborativi e donativi, in piena sintonia con lo spirito della Rete, e per questo l’evento è stato positivamente coinvolgente. Sia in SL che in RL, nonostante alcune criticità tecniche in entrambi i mondi, la conferenza stampa si è svolta senza intoppi, con tranquillità e senza disagi, per un risultato che, nonostante sia stato eclissato l’aspetto virtuale, mi è sembrato avere anche un buon riscontro mediatico. D’altra parte è stata “una prima volta” per molti e mi sembra che non ci sia da recriminare alcunchè, ma, semmai, può divenire stimolo per esplorare con calma le tante opportunità che il metaverso può offrire ad iniziative di condivisione come questa. Mi auguro di poterne riparlare presto, e, anche se non potrò essere fisicamente con voi in questi giorni, ci sono idealmente con il cuore.
      Un abbraccio, Punk aka Gianni.
      @Marco: ho anche io alcune foto che ti passo via mail, se ti piacciono inseriscile.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.