Rating dei progetti: partiti!

Torna a tutte le discussioni
  • Rating dei progetti: partiti!
  • Iniziato da Alberto Avatar di Alberto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Cari progettisti, abbiamo dato seguito all’adunata di lunedì sera sulla partita del rating. Qui trovate la pagina di Newsshare, e qui le istruzioni per usare l’app nel contesto di Kublai. Entrambe le pagine sono accessibili dalla menubar del Ning.

      A questo punto tocca a voi. Vi chiedo di proporre progetti (e idee trasversali, come proposto da Walter, Marco ed Enrico) OGGI. Domani facciamo partire la comunicazione allargata sulla community, per ora lo sappiamo solo noi. Per qualunque domanda sono a disposizione.

    • Autore
      Articolo
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Lasciato un commento :-)

    • Autore
      Articolo
    • Piccolo feedback: al momento non è immediata la navigazione.
      Io ho fatto click su “progetti caldi” e sono arrivato in una pagina in cui mi aspettavo già di vedere la classifica dei progetti ma invece c’erano due link: “segnala e vota” e “come funziona”. A parte che ci ho messo un po’ a capire che la pagina non stesse ancora caricando elementi (la nuova chat crea un loading costante), ma poi le due scelte mi confondevano: io non volevo capire come funziona e non volevo nè segnalare nè votare.
      Volevo soltanto scoprire quali sono i progetti caldi di Kublai!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Mmm… buon punto. Forse posso ridirigere quel link su quello principale di Newsshare, anzi lo faccio senz’altro. Grazie!

      UPD – Fatto, mi pare che funzioni :)

    • Autore
      Articolo
    • C’è qualcosa che mi sfugge: perchè nella classifica dei progetti caldi (sortati per popularity) il primo è Pazienti.org con 3 punti invece di Games in School che ha 9 punti?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Augusto, l’ho notato anch’io. Non capisco se “popular” è un algoritmo che mischia vari parametri, tra cui quello della freschezza degli apprezzamenti, o se il link di “popular” porta in realtà a “recent”.

    • Autore
      Articolo
    • Continuo a non capire: sembra molto random e non mi pare che non aiuti a evidenziare i progetti “più caldi”.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.