Chi siamo diventati e dove stiamo andando?

Torna a tutte le discussioni
  • Chi siamo diventati e dove stiamo andando?
  • Iniziato da Tiziana Minieri Avatar di Tiziana

    • Autore
      Articolo
    • Kublai funziona ancora oppure è una stagione finita, chiusa? Volevo sentire il parere dei Kublaiani sul nuovo governo e sulle scelte che sta compiendo per salvare il Paese!… e ovviamente anche su di noi italiani/e!

      C’è qualcuno che ha idee creative, realizzabili, concrete, per fare in modo che non vada tutto a catafascio e ci sia speranza per un mondo migliore per tutti?

      Questa crisi, forse, è salutare, spazza via la nostra arroganza e ci costringe, quasi, a ritornare a cercare l’essenzialità, i veri valori umani e cristiani, a scegliere e a discernere il grano dalla pula, le relazioni autentiche da quelle che cercano soltanto il proprio tornaconto…

      E’ mai possibile che gli italiani siano diventati tutti corrotti e corruttori e che per un po’ di sporco denaro si è disposti a tutto, fino a vendersi anche l’anima?

      E se oggi dovessimo morire e rendere conto delle nostre azioni e dei nostri esempi, come potremmo giustificarci di fronte all’Onnipotente?: tutti fanno così, quindi lo faccio anch’io? Ma siamo persone con intelligenza, lolontà, cuore, educazione, formazione e cultura, oppure siamo delle banderuole che si spostano a destra e a manca con il soffiare del vento?

      Ecco, mi piacerebbe confrontarmi con voi e sapere chi pensate che siamo diventati e quale inversione di rotta ci è necessaria per non sputarci addosso quando ci guardiamo nello specchio…

      A tutte e a tutte i migliori auguri per il nuovo anno, che sia sereno e ricco di pace e per una nuova e più profonda riflessione su ciò che conta veramente.

      Tiziana

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao Tiziana, Grazie ed Auguri a Te, in qualche modo ti ho gia’  risposto ieri nella discussione “Momento di difficolta’”: a mio parere questa e’ una occasione storica per il rilancio. Potrei aggiungere un pensiero che mi e’ piaciuto molto quando l’ho letto circa una settimana fa: ”Il pericolo maggiore che possa temere l’umanita’ non e’ una catastrofe che venga dal di fuori, non e’ ne’ la fame ne’ la peste, e’ invece quella malattia spirituale. La piu’ terribile, perche’ il piu’ direttamente umano dei flagelli, che e’ la perdita’ del gusto di vivere” Teilhard de Chardin.   Grazie ed a piu’ tardi LMF

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Tiziana, intanto grazie per il tuo affetto verso Kublai.

      Le sorti stanno nelle azioni. Senza scomodare i piani alti, oggi puoi spendere una parola di incoraggiamento per chi ha un progetto e così investire nel circolo virtuoso dell’aiuto reciproco, del rispetto per le idee e del merito.

      Ogni giorno un primo passo

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.