• Anselmo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 12/1/2009

    Bellissima idea, creatività per sviluppare tematiche ambientali sostenibili……Si può integrare e sviluppare anche nel nostro progetto , siamo interessati.
    Augusto

  • Augusto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 17/11/2008

    ottime idee Cristian! Alcune ce le abbiamo

    per realizzare costruzioni creative con materiali riciclati abbiamo la missione “riciclaggio sporco”…un nostro giocatore ad esempio ha creato un nuovo mobile per la casa partendo da un pallet industriale…

    Per gli spostamenti urbani abbiamo la missione “Friday I’m in love”: arrivare per una settimana al lavoro con mezzi sempre diversi (così oltre a usare meno la macchina scopri lati della città che non immaginavi!)

    Di giri turistici-ludici ancora non ne abbiamo fatti…ci pensiamo però!
    grazie intanto! :)

  • mirco ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 13/11/2008

    Bellissima idea stiamo lavorando a qualcosa di simile a Bologna con attori di teatro di strada “Angeli alle fermate” http://www.angeliallefermate.blogspot.com.
    Confrontiamoci
    Mirco

  • Cristian ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 13/11/2008

    stavo pensando poi magari è stato già detto o fatto…. questo vostro interazione con la città/persona è divertente ed interessante. Approffittando della parte ludica, non sarebbe interesante creare anche delle azioni eco-sostenibile creative, sto pensando la cosa più semplice raccogliere e reciclare 100 kg di plastica, magari realizzare opere con materiali di scarto, realizzare solo con carta e cartone simpatici oggeti di arredo casa, non utilizzare l’auto in per evitare immissione di co2, ritrovo e giro turistico di mete della città con sosta e fermata in edifici storici, musei ecc alla riscoperta della stessa città…. scusate se percaso ciò avviene già, anzi meglio!

  • fabio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 5/11/2008

    Rientrerebbe in un mio pensiero di sviluppare progetti ponte tra NABA e KUBLAI… tutta da verificare. Ne ho parlato con Mr in generale.

  • fabio ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 5/11/2008

    Forse deve esser successo un quiproquo di messaggi. Ora spammo così sono sicuro di arrivare. Mi piace molto il progetto e mi piacerebbe riproporlo in NABA nel mio corso ma facendolo vivere della sua vitalità. Venerdì sarò a lezione fino alle 12.00 se volete potremmo incontrarci. Saluto

  • Augusto ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 22/10/2008

    Ciao Alfredo!
    anch’io penso che l’unica valutazione possibile per CC sia di tipo qualitativo e informale…proprio come la proponi tu. Penso però che si possa operare valutazioni solo in quei “nodi” di CriticalCity realizzati in collaborazione con gli enti locali.

    Cmq mi segno l’argomento così ne parliamo al prossimo help desk…ci sei vero? :)

  • Alfredo ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 20/10/2008

    Ciao Augusto,
    per iniziare, complimenti CC è veramente una bella idea!! Lo pensavo prima e lo penso ancora di più adesso che mi sono letto tutto quello che riguarda il vostro progetto.
    L’idea dalla RLP è estremamente interessante e credo sia la via lungo cui procedere. Aspettando gli spunti che verranno dall’Help Desk di domani, volevo solo ritornare un’attimo sul tema molto interessante della valutazione, che era stato affrontato qualche settimana fa.
    Secondo me, potreste pensare ad una sorta di “valutazione indipendente” da far realizzare ai cittadini residenti in modo + o – inconsapevole, tramite interviste/chiacchierate volte a cogliere la loro percezione sulla performance/attività realizzata sul loro territorio.
    Sarebbe come tracciare una sorta di soddisfazione del “cliente” più prossimo rispetto alla riqualificazione realizzata.
    Saluti
    Alfredo

    PS Anch’io come Marco e Filippo faccio parte del gruppo coaching di Kublai

  • floriana ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di CriticalCity UploadCriticalCity Upload il 17/10/2008

    pensavo anche che sarebbe carino rifarsi ai principi comunitari della cittadinanza attiva che prevede una presa di consapevolezza dal basso, cioè dal cittadino dei problemi cittadini..

  • Vedi altro