• Salvatore ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 20/10/2009

    Ciao Nicola! Grazie per il tuo interessamento e per le tue domande, sicuramente servirannoa chiarire e chiarirCi il progetto. Quindi fanne pure quante ne vuoi. Partiamo con queste:

    1) Vorremmo partecipare ad un bando europeo con questo progetto in particolare Progetto Cooperazione Tema 3 ovvero Ict, Objective ICT-2009.4.2: Technology-Enhanced Learning.Ma se ce ne sono di altri centrati sull’argomento di cui non siamo a conoscenza – che ben vengano!:-)

    2) A noi piacerebbe molto se il videogioco-tool che andreamo a realizzare divenisse di proprietà del ministero, che lo comprasse per utilizzarlo in altre sperimentazioni e lo rendesse disponibile a tutti. Creando un gioco social possiamo facilmente lasciarlo sui social network del tutto free. Questo è già avvenuto in Olanda se non mi sbaglio con il progetto “Frequency 1550″ della Waag Society. In alternativa, potremmo vagliare la creazione di uno spin off commerciale, se il bando utilizzato ce lo consente.

    Spero di aver risposto esaurientemente alle tue due domande antipasto – adesso passiamo a tutte le altre :-)

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 20/10/2009

    A-ha. Qui si comincia con le domande sugose :-)

  • Nicola ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 20/10/2009

    Ciao Salvatore

    ci sono alcuni elementi del progetto che mi sfuggono e di cui ti chiedo chiarimenti.

    Il vostro obiettivo è quello di partecipare ad un bando europeo che avete già individuato? Oppure avete in mente qualche altra forma di finanziamento pubblico nazionale?

    L’altro obiettivo è quello di farvi finanziare lo sviluppo di Epic Heroes per poi lanciarlo sul mercato?

    Ho altre domande… (qualche decina :-) ) ma aspetto di sapere le risposte alle prime due per andare avanti.

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 19/10/2009

    Molto bene, Salvatore. Forse consiglio un messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti sul loro wall o con un messaggio diretto, piuttosto che qui, è più personale. Siamo partiti bene. Se sono rose…

  • Salvatore ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 19/10/2009

    Ciao Walter! E benvenuto nel gruppo! Grazie della segnalazione, ho già dato un’occhio a questi interessantissimi progetti e contattato i creatori – fare rete con creativi di tal fatta è un vero piacere!Spero di far crescere presto il mio progetto su Kublai anche grazie alle vostro interessamento – info, critiche, dubbi, suggerimenti sono i benvenuti!

  • Walter ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 19/10/2009

    Ciao Salvatore, ti segnalo progetti che potrebbero essere affini al tuo già presenti in Kublai, potrai giudicare tu stesso il grado di affinità, convergenza o differenze con gli stessi.
    Su tutti il progetto Oltre la lavagna, di Adriana Sartore, fresca vincitrice di un concorso internazionale su tecnologia e didattica per ragazzi, “Bla Bla Bla e-democracy e minori” ha vinto il Premio Global Junior Challenge 2009 per la categoria fino a 10 anni.
    Scuola 3D,

  • Ambra ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 18/10/2009

    E’ un bellissimo progetto che potrebbe risvegliare l’interesse degli studenti grazie a un metodo di apprendimento interattivo; un nuovo modo di concepire le materie tralasciando la monotonia e dando spazio a nuovi approfondimenti. Non vedo l’ora!!!

  • Mr ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di Games in schoolGames in school il 18/10/2009

    Wow. Molto, molto interessante. Per ora grazie, a breve un feedback strutturato.