QUESTIONE FINANZIAMENTO

Torna a tutte le discussioni
  • QUESTIONE FINANZIAMENTO
  • Iniziato da Egestina Levani Avatar di Egestina

    • Autore
      Articolo
    • Per me è il primo problema e il più fondamentale. ho visto un po in giro e nei bandi che ho visto finanziano strutture già avviate. Come mi devo muovere a hi mi devo rivolgere, e come devo stilareil mio progetto in modo che venga preso in considerazione.

      ((((((((((((((ooocx-.gfpov0..àv))))))))))))))))))) un saluto dalla mia piccolina che non ha resistito al fascino del sito.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Egestina, intanto auguri per essere neo mamma, molta gioia, ma anche molto lavoro immagino!

      Ti consiglio proprio per la tematica di inclusione sociale di sentirti con Titti Stoppa, di Salento Fun Park, attiva nel campo dei servizi sociali, sugli spazi per i giovani, ma soprattutto da poco con un nuovo incarico legato ai fondi comunitari.

      Vi consiglio di fare squadra (nel Salento) usando i canali messi a vostra disposizione, da Kublai e dintorni, a quelli dei Principi Attivi-Bollenti Spiriti, che Titti sa usare molto bene.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      ciao Egestina

      dovremmo provare a ribaltare la questione del finanziamento, verso un problema di fattibilità o realizzabilità.

      Mi spiego: per realizzare la tua idea ci sono diverse strade… il bando pubblico, l’aiuto del comune, della chiesa, la strada che fai tutto da sola, vai a chiedere i soldi in banca, ecc… Ognuna di queste strade ti richiede della documentazione diversa ma anche un modo di organizzarti diverso.

      Per es: se segui la strada del comune, forse ti conviene avviare una associazione insieme ad altre persone interessate al progetto… se pensi di fare da sola, forse dovresti aprire una società e scrivere un progetto a seconda se vai a chiedere soldi ad una banca oppure se trovi un bando di finanziamento adeguato.

      Noi possiamo sicuramente aiutarti con la documentazione, ma li sul territorio ci sei tu ed è importante che tu decida quale sia la strada più percorribile per arrivare all’obiettivo.

      buon lavoro

    • Autore
      Articolo
    • Si hai ragione, sto pensando di optare per un associazione, ma non so cosa dovrei fare e da dove cominciare, ok una volta che ho trovato delle persone che sono interessate al mio progetto, in pratica dovranno essere delle figure proffessionali, almeno danno anch’ essi il loro contributo no!!!!!
      Per chiedere aiuto alla chiesa sono un po osillante sul pensiero, in quanto non sono cattolica(non credo nelle religioni in pratica), e ho un po di paura casomai mi chiedono di darle un impronta religiosa…..
      Con le banche ci ho lavorato per due anni, e so le garanzie che chiedono, poi con i start up in questo periodo ci vanno con i piedi di piombo a non demordo…
      intanto continuo a pensare e chiedere ai ragazzise ci verrebbero o meno al centro, da alcui di loro sono venuta a conoscenza che alcuni proffessori dell media hanno aperto dei laboratori a scuola a titolo gratuito, beh ho pensato magari si uniscono a me, piuttosto che i ragazzi stessero dalla mattina alla sera a scuola venivano al centro, cosi cambiavano aria no????

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.