Centro formazione arbitri

Torna a tutte le discussioni
  • Centro formazione arbitri
  • Iniziato da Federica Varchetta Avatar di Federica

    • Autore
      Articolo
    • A Marigliano manca un centro per ottenere il brevetto di allenatore e di arbitro di pallavolo.

      Vorremmo creare uno spazio adibito a questa attività.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      OK, dicci di più Federica

      • chi sono i formatori autorizzati a impartire questi corsi che portano al conseguimento del brevetto?  Immagino la federazione abbia qualche centro in Campania, vi siete informati sul come fare?
      • Che spazi fisici servono per questi corsi?  Ci vuole la palestra o basta un’aula qualsiasi?  Qualunque sia la risposta, lo spazio comunque mi sembra un problema minore
      • Se si tratta solo della pallavolo, mi sembra che non valga la pena pensare ad uno spazio dedicato solo a questo.  A meno che uno non voglia creare un ambiente dedicato alla formazione per i mestieri dello sport più in generale.  Ossia che comprenda anche corsi per allenatori e arbitri di altri sport, magari limitandosi a quelli che si giocano al chiuso, tipo pallamano, basket, etc.  Troppo ambizioso?
      • Vale la pena iniziare a pensare alle possibili fonti di entrata ed ai costi.  Quanto si fa pagare la formazione ad iscritto?  Quanto potrebbe costare lo spazio? Così si inizia a capire se ci si può mantenere qualche posto di lavoro

      bella idea comunque

      Tito

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Ciao ragazzi, anche io avrei un po’ di curiosità. La prima è perchè  vi siete focalizzati proprio su questa idea.E’ una zona la vostra dove ci sono molte squadre che giocano a pallavolo? C’è esigenza di avere più arbitri? Dove si trova il centro di formazione più vicino a Marigliano?

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.