Progetto: crowdfunding progetti creativi

Torna a tutte le discussioni
  • Progetto: crowdfunding progetti creativi
  • Iniziato da Italo Nunziata Avatar di Italo

    • Autore
      Articolo
    • Ho un idea progettuale e vorrei essere aiutato su come concretizzarla. Avevo pensato di avviare un sistema di crowd funding per progetti creativi italiani su stampo del famoso “Kikstarter” americano.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Ciao Italo,

      certo i sistemi di crowdfunding sono oggi molto popolari.  In che cosa lo immagini uguale/diverso rispetto al kickstarter originale?  Perchè ti sarà evidente che questi sistemi funzionano solo a partire da numeri di utenti molto elevati.  Partendo parecchio tempo dopo saresti abbastanza svantaggiato rispetto ai sistemi che sono già disponibili da un po’.  Però questo non vuol dire che non possa riuscire, se hai in mente di sfruttare qualche vantaggio o introdurre qualche novità. Dacci qualche dettaglio in più, please 

    • Autore
      Articolo
    • Attualmente lo immagino uguale nel sistema del “provision point mechanism” (Se il minimo prescelto non viene raggiunto entro la scadenza, i fondi non vengono raccolti). Per quanto riguarda ciò che potrebbe renderlo diverso non ho innovazioni a riguardo, per il momento (realtà spontanea che nasce da una mia superficiale conoscenza dei meccanismi e dell’argomento). Mi piacerebbe saperne di più per rendermi conto della concorrenza, del se realmente vale la pena provarci e del se focalizzarmi su questo proggetto a discapito di altri eventuali, ma non so proprio da dove iniziare ad informarmi.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.