Business plan Mafia Connection

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  • Iniziato da Salvatore Mica Avatar di Salvatore

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    • Ecco qui il doc. Contiene un’analisi Swot, gli Usp, una base dei costi di struttura e dei costi hardware e ovviamente risorse umane. Quando parliamo di fund raising ci riferiamo alle risorse necessarie ad acquisire i fondi per lo sviluppo,mentre quando parliamo di guadagni ovviamente ci riferiamo a quando il progetto sarà completato, il gioco vero e proprio sartà quindi già varato.

      I nostri dati sono del leader del mercato social gaming “Farmville”, se è vero che è pretenzioso da parte nostra puntare in alto – ricordiamo anche che è una delle regole di Kublai – :-)

      A presto e grazie in anticipo a tutti i commenti/suggerimenti/critiche e informazioni che vorrete darci.

      In campo economico/finanziario siamo ancora deboli ed abbiamo tutto da imparare.

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    • E anche questa è andata..

      Incrociamo le dita ancora una volta!!! :-)

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    • Avatar di Alessio
      Alessio
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      complimenti pre l’analiticità del lavoro…certo i margini sulle ipotesi esposte sono entusiasmanti al punto da poter senz’altro tollerare eventuali scenari pessimistici per il primo/secondo anno.
      noto che hai/avete utilizzato un approccio top-down per la previsione di ricavi, probabilmente aderente al modello di approccio al mercato proposto (facebook canale di vendita prevalente), rispetto a quello maggiormente preferito dagli analisti di business plan bottom up; non mi sembra di aver visto alcun costo variabile (fisso?) legato alla commercializzazione/promozione/pubblicità del gioco ….come fanno gli utenti di facebook a trovare MC?

      spero l’osservazione risulti pertinete…nel caso contrario sorry :-)

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    • E’ un osservazione certamente pertinente Alessio!

      E ti ringrazio per il tuo commento. Uno dei benefit che rendono sempre più appetibile il mercato social consiste proprio nei mancati costi di distribuzione/Pr/Pubblicità. Il mercat social è la pubblicità.Qualsiasi mia applicazione è vista dai miei amici ed il gioco, se ben strutturato, invita e incentiva il player a cooperare con i propri “vicini virtuali” che poi sono rappresentati dai propri contatti su Fb. Se il gioco si diffonde come un virus – è un gioco ben fatto- se il gioco non lo conosce nessuno – c’è quacosa che non va nel gioco. Non potremmo dare la colpa a nessuna agenzia pubblicitaria ahinoi!:-)

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    • Avatar di Alessio
      Alessio
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      quindi nessuna previsione di link sponsorizzati o “pubblcità” su fb per il periodo di lancio?….nè persone dedicate x ore giorno per mandare inviti?

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    • Momento di revisione…

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    • Abbiamo fatto delle modifiche anche grazie ai vs feedback: d’altronde lo scopo di Kublai è proprio questo – fare rete e tramite di essa migliorarsi. Ritengo questo Bp molto migliore del precedente e ringrazio Kublai e i suoi partecipanti per la crescita personale e collettiva che ci ha consentito . Alessio raggionehai, abbiamo inserito un sales manager, ovvero un’omino che manda inviti fa segnalazioni e cerca spazi pubblicitari.Irrealistico pensare che un lavoro così importante possa essere gratis o privo di professionalità.

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