Ultimissimo Doc Mafia Connection

Torna a tutte le discussioni
  • Ultimissimo Doc Mafia Connection
  • Iniziato da Salvatore Mica Avatar di Salvatore

    • Autore
      Articolo
    • Abbiamo fatto pochissime modifiche, di fatto abbiamo accolto con piacere i vostri consigli, unificato bp e progetto e null’altro.

       

      La prossima è a Romaaa!:-)

       

      Un abbraccio a tutti!

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvo,
      sono contenta di risentirti dopo il Kublai camp. Ho visitato il link che mi hai inviato, ed ho avuto modo di verificare che la misura di cui parli, che scade il 3 marzo 2010, è gestita dalla Società regionale Sviluppo Italia Sicilia. Il bando prevede un elenco di codici ateco a cui fare riferimento. Pertanto devi verificare se è presente tra questi quello relativo alla tua iniziativa. C’è un servizio di informazione che ti consiglierei di contattare per avere ulteriori dettagli.
      Ad ogni modo ti consiglio di fare un elenco dei beni necessari all’avvio della tua iniziativa. Solo allora potremo darti una maggiore indicazione di merito sull’opportunità di richiedere interventi agevolativi con una misura o eventualmente con altre. Attendo tue notizie. Saluti cari
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Angelita!
      Uno dei nostri codici ateco è 62.01.00
      Produzione di software non connesso all’edizione

      Ed è presene nel bando della regione sicilia.Anche se da solo 5 punti e non 10.L’elenco lo abbiamo già, stiamo lavorando per avere i preventivi ufficiali di tutti i fornitori dei beni che servono ed il kit di firma digitale(per averlo bisogna mandare una marea di documentazione!).Se vuoi non appena ho tutti i preventivi completi ti ricontatto.
      A presto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Attendo sviluppi.
      a presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Carissimi Kublaiani!

      Non ci facciamo sentire da un bel pezzo ma non pensate che siamo scomparsi o ci siamo arenati – tutt’altro!

      Siamo stati sotto i riflettori della stampa nazionale e locale per aver organizzato la “Global Game Jam” a Catania e per aver creato il primo GTUG (Google Technology User Group) nel nostro territorio, siamo stati tra i relatori de “Gli Stati Generali” di Catania ed attualmente stiamo organizzando un workshop di formazione sul game development in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria di Catania. E’ nostra intenzione creare un’azienda solida dal punto di vista della divulgazione / formazione / didattica sui nuovi media e videogiochi, che sia altrettanto solida nel campo dello sviluppo videogame. Per questa ragione non intendiamo “Game@Schools” e “Mafia Connection” come due progetti isolati, ma come cime di un processo che si è già messo in moto. Nel mese di Marzo abbiamo inaugurato il nostro settore di sviluppo che si concentrerà nei primi mesi sulla creazione di videogiochi Flash: primo passo nel mondo dello sviluppo, data la velocità e la relativa semplicità che la piattaforma flash garantisce, per poi passare allo sviluppo social e mobile.

      Abbiamo anche partecipato a dirette filiazioni di Kublai ovvero il TLL sicilia (che c ha consentito di conoscere gente davvero interessantissima!) e alla piattafoma IThinkCatania un progetto a mio parere molto simile a Kublai nato da Telecom e il Comune di Catania.

      E’ tutto in rapida evoluzione,quindi aggiornerò prestoquesto wall!Staytuned!^__^

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Non ti preoccupare, siamo tuned. A proposito, partecipate alla mostra?

    • Autore
      Articolo
    • Mi sono iscritto – ci piacerebbe!

      Ma ancora nn ho ben capito cosa creare ed entro quando consegnarlo…

      Una cosa importante: oggi parlavo con Nicola Salvi dell’opportunità di inserire fra gli sponsor del nostro corso ad Ingegneria la piattaforma Kublai. Come dicevo a lui, non lo facciamo per chiedere a Kublai dei soldi, la presenza nei nostri materiali sarebbe per Kublai a costo zero. E’ importante invece a nostro parere che Kublai ci sia proprio per ciò che rappresenta questo corso. Un corso sul game dev in Sicilia è un UNICUM. Il che vuol dire che questi ragazzi si troveranno, come si è trovata la E-Ludo Interactive, a costruire un tessuto industriale ed intessere delle relazioni industriali e formative su un territorio che NON offre nulla in questo ambito. Saranno dei pionieri su per giù come lo siamo noi. Proprio per questo crediamo che loro debbano conoscere la realtà di Kublai come l’abbiamo conosciuta noi perchè riteniamo che ci abbia aiutato a crescere parecchio e desidereremmo che anche loro avessero la stessa opportuinità. Molti di loro sono stati talmente intraprendenti da svolgere delle “indagini on-line” su di noi e risalire così a Kublai già durante la Global Game Jam! Ovviamente abbiamo garantito loro il nostro pieno supporto nel caso in cui ne abbiano bisogno…Ciò sta a dimostrare quanto i ragazzi vogliano crescere e siano affamati di networking, possibilità, confronto.Di Kublai insomma :-)

      Fatemi sapere cosa ne pensate.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Salvatore, io ne penso bene. Guarda, la mia idea è questa: appena ci riorganizziamo un po’ con le pratiche amministrative proporrò un Kublai più decentrata di quanto non sia stata finora. La community comincia a consentircelo. In questa logica, se un membro attivo e rispettato della comunità chiede l’uso del marchio Kublai tendenzialmente io glie lo darei, facendo poi di tutto per avere uno scambio continuo e vivo con queste persone.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvo,
      ti chiedo scusa per il ritardo, sono stata fuori per altri impegni e, solo oggi, leggo quanto avete realizzato. Permettimi una premessa: complimentiiiiiii, per me è un grande soddisfazione constatare che avete fatto un passo avanti ed un ottimo lavoro che, se anche perfezzionabile, può rappresentare la base per concorrere e richiedere le agevolazioni previste dalla Microimpresa (D.Legl 185/2000 Titolo II). Considererei come documento di presentazione questo e non quanto ci avete inviato via e-mail, che riduce, complessivamente, l’intero lavoro qui realizzato. Sarei del parere di approfondire alcuni aspetti e di iniziare a compilare la domanda di microimpresa. Voglio chiederti alcune precisazioni, considera che non sono esperta in materia pertanto potrei peccare nell’aver frainteso alcune tue considerazioni. Ritengo che si debba fare una analisi distinta tra le varie tipologie di game proposti (video,social, mobile, edver, serius). Ad esempio i serious games sono, anche, un utile strumento per il training aziendale, per campagne di educazione e di sensibilizzazione, per attività promozionali e per campagne sociali; vengono utilizzati per simulare tutte quelle situazioni in cui si rende necessario un’esperienza diretta per assimilare contenuti e comportamenti. Pertanto il canale di vendita potrebbe essere differente da quello dei video games così anche il suo prezzo di vendita e le quantità erogabili. Ritengo pertanto che un ulteriore approfondimento ed una analisi previsionale, vada realizzato per ogni singolo prodotto/servizio. Parli anche di seminari, formazione, convegni, jam, contest etc… Pertanto realizza un analisi S.W.O.T. per ogni prodotto o anche per ogni raggruppamento di aree di affari (ASA) per ognuna di queste realizza uno schema ce ne delinei il processo produttivo e di erogazione del servizio (ci saranno beni utilizzabili per più prodotti o aree di affari) realizza di seguito il prospetto sui ricavi previsti singolarmente. Tutto ok sulla definizione dei costi, anche se è necessario distinguere i costi ad utilità pluriennale (durevoli): Hw, Sw, mobili arredi, altri macchinari etc.. dai costi di gestione (beni ad utilità immediata): promozione,pubblicità, utenze, locazione immobile, costi per consulenze etc… Riguarda i totali indicati nel prospetto c’è qualche calcolo che non quadra. Ulteriore informazione: perchè i costi sui collaboratori li hai ndicati solo nel primo anno. Dopo non avrai più bisogno di loro? Mi fermo qui ed attendo tue.
      Saluti cari a presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Salve Angelita,
      Innanzitutto grazie per i complimenti e per i suggerimenti.

      Al momento stiamo ultimando una serie di ricerche di mercato per i vari settori di maggiore interesse per quello che a breve sara’ il nostro business. A giorni vedrete probabilmente qualche risultato pubblicato su questa stessa pagina. Come accennava piu’ in alto il grande Salvo, dopo le ricerche fatte la fase di produzione e’ finalmente iniziata. Molti dei prodotti hanno poco a che vedere con Kublai, quindi ne faremo solo un accenno in futuro.

      ‘Games@School’ ancora in fase di progettazione. Non e’ fermo, ne’ abbandonato: stiamo discutendo con le istituzioni interessate sul cammino che il progetto deve prendere per sfruttarne al massimo potenzialita’.
      ‘Mafia Connection’ entra finalmente in fase di pre-produzione. Il team e’ stato rivisto e aggiornato e a breve (probabilmente la prossima settimana) pubblicheremo la revisione dei documenti di progetto e business plan.

      Parlando di analisi invece, seguendo il consiglio di Angelita vorrei proporre una bozza di struttura per continuare le nostre ricerche e analisi ottimizzando tempi ed energie.
      All’interno della categoria Videogames vorremmo dividere i prodotti di nostro interesse comne segue:
      - Entertainment 1, intrattenimento puro (minigiochi per portali)
      - Entertainment 2, intrattenimento (mobile)
      - Social Games, distribuiti sui social network. Permettono l’interazione degli utanti tramite i loro profili sul network
      - Adver-games, intrattenimento diretto a pubblicizzare un prodotto in maniera piu’ o meno esplicita.
      - Serious Games, giochi che simulano e/o veicolano contenuti culturali e pedagogici.

      Detto questo, vorremmo chiedere ad Angelita un chiarimento.
      Se abbiamo ben capito, i prossimi passi saranno:
      1. Dobbiamo realizzare un’analisi S.W.O.T. per ognuno dei settori suddetti,
      2. Altrettanto per gli eventi e per i corsi di formazione,
      3. Lo schema che delinei produzione e distribuzione,
      4. Prospetto dei ricavi singolarmente per ogni ASA.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvatore,
      gli approfondimenti a cui facevo riferimento sono, naturalnmente, legati ad una migliore elaborazione e presentazione del format di domanda previsto per la richiesta delle agevolazioni di cui al D. Lgs 185/00 Titolo II misura Microimpresa. In merito alla sua elaborazione a che punto state? Credo sia utile sentirsi via skype o telefonicamente per chiarire tutte le problematiche.
      Se per voi va bene, fatemi saper quando siete disponibili.
      A presto
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Angelita!

      Grazie per i complimenti! Fanno indubbiamente sempre piacere ma se vengono da personalità del vostro calibro fanno andare in brodo di giuggiole e dico sul serio!:-)

      Si siamo d’accordo per una riunione via skype,ci sono taaantissime cose di cui discutere. Da mercoledì prossimo a Venerdì prossimo siamo liberi di mattina, dicci tu quando preferisci fissare l’incontro.Il mio indirizzo è salvo.mica,addami.

      A prestissimo!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Cioa Salvo,
      Grazie per il calibro… per me va bene in mattinata anche mercoledì ed eventualmente anche giovedì. Dimmi l’ora tenendo in considerazione orari di ufficio. Il mio riferimento su skype è angelita.levato Fatemi sapere
      Vi aspetto
      Baci
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Ti abbiamo già aggiunto su skype – Giovedì mattina alle 11?

      A presto!

    • Autore
      Articolo
    • Ciao angelita, scusa se non ho risposto prima.

      Normalmente ricevo le notifiche da Kublai quando qualcuno scrive sui progetti a cui sono iscritto e partecipo.
      Stranamente le notifiche non mi arrivano piu’ dai nostri stessi progetti! Sulla mia mailbox leggevo che rispondevi giornalmente a RPG & Education e mi chiedevo perche’ non rispondessi qui… E ora vedo che lo avevi fatto eccome!
      Sistemo i settings! A prestissimo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Ciao Salvatore,
      anche a me stranamente non mi arrivano alcune comunicazioni. Per quanto posso ,cerco di tenermi aggiornata visitando spesso il portale ed aggiornandomi sulla base degli ultimi eventi. Ho già sentito Salvo e con lui abbiamo fissato appuntamento per giovedì ore 11. Mi auguro di sentire anche te.
      Saluti cari a presto
      Angelita

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.