Mondivirtuali.it, aggiornamenti

Torna a tutte le discussioni
  • Mondivirtuali.it, aggiornamenti
  • Iniziato da Luca Avatar di Luca

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Ok, lo ammetto siamo un poco in ritardo rispetto ai tempi che ci eravamo dati (speravamo di essere online col nuovo sito dopo le festività di fine aprile/inizio maggio): intanto che i tecnici smanettano (tra l’altro per risistemare la parte SEO di oltre 800 articoli storici…), dato che non vedo l’ora di mostrare al mondo che siamo diventati vi faccio vedere il logo (semi definitivo, potrebbe essere ancora aggiustato leggermente come dimensione dei caratteri ma non cambierà di molto) per avere una vostra opinione a caldo. Saremo sulla strada giusta? Ah, saperlo…

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      Ciao Luca, intanto il font mi piace molto, però avendo fatto la scelta di “fare uscire il mondo” dalla scritta, forse varrebbe la pena di lavorarlo un pochino, e quindi piuttosto che lasciarlo così, provarne a fare una rappresentazione virtuale per l’appunto. Ti faccio un esempio, ma si potrebbe trovare di meglio,http://www.fallingpixel.com/products/27338/mains/000-3d-model-Earth_Wire_Inside_00.jpg. Scurirei un pochino il verde poi. 

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Grazie a te Paola :-)

      Tu dici di lavorare ancora un poco il mondo? Può essere una buona idea, passo il link al grafico e vedo che ne esce fuori anche se per esigenze di spazio non potremo sforare le dimensioni in home page (in sostanza si vedrà comunque un logo di 300×100 pixel  anche se l’immagine originale fosse molto più grande), il che limita un poco i dettagli che si possono poi apprezzare… ma vale sempre la pena di provare a migliorare (anche perchè pago io! :-) )

      Sul verde ehm.. sono io che ho chiesto un colore abbastanza tenue e con un effetto “gessoso” (non so come meglio spiegartelo), perchè il troppo scuro/troppo contrastato (tieni presente che avremo una home page a fondo bianco.. e con molto bianco davvero… e che il colore del mondo sarà lo stesso del puntino nella scritta a fianco ma pure dei vari elementi grafici in pagina come bacchette, bordi e ombreggiature dei titoli vari…) personalmente non mi piace dato che mi affatica un poco… cmq son dettagli che mi piace sempre condividere e confrontare perchè non ho la verità assoluta in tasca e quindi… faremo prove! ;-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Paola
      Paola
      Keymaster

      L’unica verità assoluta per esperienza è che quando ci sono restyling e cambiamenti di primo acchitto c’è sempre un “ma non ci si capisce più niente, ma era meglio prima!!!” per poi non poterne più fare a meno. Che poi, as always, quel conta davvero sono la bontà dei contenuti ;)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao, Luca!
      be’, già vedere quel logo rimodernato mi fa piacere. Lo conosco da così tanto tempo :D
      senti, io ti ‘punzecchio’ sul colore. La penso come Paola, anche se hai già detto la tua: proverei una qualche sfumatura un pochino più scura di verde per il mondo.
      Così risulta leggermente faticoso per gli occhi. ma potrebbe essere soggettivo, mi rendo conto.

      Per quanto riguarda invece font e novità… così mi piace molto. Sì!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Non sia mai detto che lascio cadere i consigli nel vuoto… nuova prova di logo, if you like…

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      è carino…. ottimo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Alfred, non userai la frusta ma.. con “è carino…” m’hai acciso, come si dice a Napoli :-D

      (vedrò di scudisciare il grafico)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      ma non era un commento cattivo….. : ))))

      buon lavoro

      a

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Eh, troppo tardi, ho già fustigato… in questi casi sto sempre al primo danno: prima fustigo, poi verifico e spiego perchè ho fustigato :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao, Luca!

      a me sicuramente convince molto di più con questo verde più scuro
      Stavo guardando anche sulla tua pagina facebook: https://www.facebook.com/Mondivirtuali.it?fref=ts
      Sai cosa forse stona, alla fine? il troppo bianco. C’è poco stacco tra il mondo (la parte bianca, ovviamente) e lo sfondo
      Forse differenzierei il colore bianco del mondo
      Altra ipotesi: potresti far inserire meridiani e paralleli più netti con il nero (vedi immagine allegata). in questo caso lo stacco con il bianco sarebbe sicuramente più netto ed efficace

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      Ordine, carta e penna…

      1) nel logo finale non ci sarà ovviamente tutto quel bianco, lì è il logo su un foglio bianco, il logo finale starà dentro il classico 300 px per 100 px… però considera che tutto il sito passerà a fondo bianco, stile “Google” per internderci. Son tentato di farvi vedere la bozza su cui stiamo lavorando, ma l’ultima che l’ha vista (Adri l’altra sera) c’è rimasta secca e deve ancora riprendersi dallo shock porella… quindi attenderò ancora qualche giorno, portate pazienza…

      2) visto che dopo il “è carino…” di Alfredo ho già scudisciato il grafico debbo ancora rispondegli su questa nuova versione (e altre cosette per cui son già deciso a cazziarlo di mio, vi evito di vederle ma si tratterà di testatine per alcune pagine statiche, le classiche “chi siamo”, “collabora”, “contattaci” etc per intenderci, che vorrei fare a nuvola di parola.. avete presente? Iniziate a contare da oggi quanti giorni dovrenno passare prima che mi azzardi a farvi vedere una bozza che io giudichi soddisfacente…) per cui sto valutando qualche piccola modifica di mio…

      3) al riguardo vi ributto la palla: che ne dite di questa versione leggermente adulterata? Ossia globo leggermente più contrastato/sfumato e scritta un po’ più dimensionata. Se non dovesse dispiacervi/dovesse piacervi insisto su  questa strada… ;-)

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Sisisisi!
      Ora cominciamo ad essere sulla strada giusta.
      Me gusta!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      e ancora è un filo troppo aperta la scritta.. volevo un effetto più tipo StumbleUpon se hai presente… (e se no basta andare sul sito e lo si vede, lol). Son contento che ti piaccia cmq. Oh, se poi ci sono anche altri kublaiani, meglio se grafici di professione o per passione, che volessero commentare/suggerire/criticare, mica mi offendo eh ;-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Luca

      anche a me piace molto così il mondo e il colore!

      Non sono un grafico purtroppo, mi piacerebbe e in passato giocherellavo su certi programmi, ma la vita mi ha portato altrove… però forse sul quel quadratino verde giocherei un pò.. non che non vada bene il verde, anzi mi piace.. però forse qualcosa di meno rigido, un oggetto 3D o un simbolo diverso. Beh, senza complicare troppo, quel quadrato mi stona con la rotondità del mondo :D .. 

      A parte questo ti dico che conoscere il tuo progetto e la tua passione per i mondi virtuali.. beh mi ha incuriosito e mi sono scaricata second life.. vago nel nulla eh per ora.. ma pian piano mi orienterò :D 

      Su StumbleUpon ti riferisci alla scritta immagino , e non al logo… vero?

      Ciao e a presto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      sì… StumbleUpon solo per quanto riguarda la scritta (e in parte la proporzione tra scritta e figura a lato.. tonda in entrambi i casi, non a caso…) :-)

      Il quadratino verde intendi il punto tra “MondiVirtuali” e “it”? In realtà è il font usato che fa quadrati i punti, se vedi pure sulle “i” presenti…

      Comunque nel frattempo altro piccolo (e forse definitivo) aggiornamento, ecco qui:

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Sì vedo, hai stretto gli spazi vedo con un carattere più narrow, così si avvicina al SUpon. 

      … sul punto quadrato, e se provassi a mettere un punto tondo? :D 

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca
      Partecipante

      eh..  solo che il punto tondo quel font non me lo fa proprio… debbo provare a farlo modificare a manina… ;-)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.