Nuova bozza documento di progetto10 Novembre

Torna a tutte le discussioni
  • Nuova bozza documento di progetto10 Novembre
  • Iniziato da Sonia Gazzelloni Avatar di Sonia

    • Autore
      Articolo
    • Palestra.Dell%27ArtexMillepiani_10NOV.pdf

      Evviva!!! Questa è la nostra ultima fatica. La fine del documento per questo tipo di progetto credo proprio che non sia completabile <:(

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Frieda
      Frieda
      Partecipante

      Ciao Sonia,

      un paio di commenti:

      • io espanderei un pochino le vostre bio, che al momento sono super stringatissime
      • anche la parte del “chi ci dovrebbe essere” mi sembra un po’ al ribasso (solo un partner?)
      • capisco che ci sono troppi se per stendere la parte economica, ma provate almeno a dire: “per fare bene palestra dell’arte ci servirebbe..” con l’elenco di tutto quel che serve (cose ovvie comprese: luce, gas, acqua, ecc.) in modo che se trovate uno spazio più fornito potete stralciare dall’elenco quel che c’è già 
    • Autore
      Articolo
    • Ciao Frieda grazie dei consigli, devo dire che mi sono trovata un po’ in difficoltà dal fatto che sul documento di progetto ho la sensazione che vengano fatte domande molto molto simili le une con le altre che potrebbero essere tranquillamente accorpate in una sola domanda invece di ripetere sempre le stesse cose. Ad esempio la parte delle bio dei partecipanti, non capisco perchè vengono usate 4 domande separate per chiedere i nomi, cosa sappiamo fare, il nostro ruolo all’interno di palestra dell’arte e perchè siamo interessate a sviluppare il progetto (anche quest’ultima domanda mi sembra parecchio ridondante, dopo aver letto tutto il progetto non è ancora chiaro perchè siamo interessate a svilupparlo?) help.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Frieda
      Frieda
      Partecipante

      Ciao Sonia, perché c’è un percorso dietro, ma tieni presente che è generale e potrebbe non applicarsi esattamente al tuo caso :-)

      Provo a darti un senso: 

      • I proponenti del progetto potrebbero non coincidere con la squadra, che potrebbe essere più ampia
      • I ruoli all’interno del progetto servono per capire le risorse umane che avete e come le usate e quindi se state progettando correttamente
      • Il cosa sapete fare è un breve cv e serve per capire chi siete, quali competenze avete e quindi quanto siete (posso usare un termine brutto?) “credibili” rispetto ai ruoli che vi siete dati
      • il perché siete interessati è la parte motivazionale, un po’ un “ma chi ve lo fa fare?” :-p

      Meglio detto così?

    • Autore
      Articolo
    • Ahah ma secondo me è inutile chiedere chi celo fa fare, la passione, l’intuizione, la voglia di costruire qualcosa, di sistemarsi in un’attività soddisfacente… quella se non vi dispiace la salto, per il resto si, in effetti non avevo considerato che i proponenti potessero essere diversi da gli esecutori del progetto, credo che incorporerò queste domande in una omnicomprensiva dato che si tratta sempre di noi (anche se sto cercando di allargare il team). Per la parte che dicevi tu dei partner, ci stiamo lavorando…

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alfredo
      Alfredo
      Keymaster

      Ciao Sonia,

      ho riletto il documento e mi resta quel dubbio che ti avevo manifestato qualche settimana fa: funzionamento e organizzazione di Palestra d’arte. Chi decide quali artisti entrano, quali manifestazioni si realizzano, quale formazione si organizza?? Hai pensato ad un regolamento di funzionamento o ad una qualche figura di coordinatore?? Sarai tu la responsabile della struttura???

      Forse ti sembreranno osservazioni noiose, ma ho visto tanti bei progetti come il tuo naufragare per l’assenza di un modello chiaro di funzionamento che su queste cose sono quasi “ossessivo”….

      alfredo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Sonia cara, intanto buon anno!
      mi riaffaccio nella discussione dell’ultima bozza di progetto isnerita, anche per capire come sta andando. Ci sono stati sviluppi? Facci sapere. Noi siamo qui :)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.