Banca Etica cerca progetti di crowfunding per sociale
Pubblicato da gianluca
Senza titolo.001
14
05
2017

Banca Etica lancia "Impatto + Produzioni culturali per la cittadinanza attiva e la sostenibilità", bando per la selezione di 15 progetti di crowdfunding da inserire sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Candidature entro il 26 maggio.

L’iniziativa di Banca Etica intende dunque sostenere la realizzazione di produzioni culturali che promuovono la sostenibilità sociale, ambientale e le nuove forme di cittadinanza attiva.

Al bando possono rispondere persone, imprese e organizzazioni inviando le proprie candidature per accedere aProduzioni dal basso (portale di crowdfunding di Banca Etica) e avviare così la propria campagna di raccolta fondi. L’unica condizione vincolante è l'apertura di un conto corrente relativo all’idea presso l’istituto.

Verranno scelti fino a 15 progetti in base a diversi criteri quali: la qualità e l’originalità complessiva, sostenibilità economica e prospettive di sviluppo, l'impatto sociale e ambientale atteso e naturalmente coerenza con i valori di Banca Etica.  

I team o la persone selezionate accederanno ad un corso di formazione sul reward crowdfunding e sarà garantita una presenza esclusiva su Produzioni dal basso dal 15 giugno all’8 agosto 2017 per la campagna di found rasing.

Il contributo per ciascun progetto non potrà superare i 20.000 euro. Al raggiungimento del 75% del budget  è prevista una donazione della banca che va a coprire il restante 25%.  

Le candidature devono arrivare entro il 26 maggio 2017.

Questo è il link per partecipare. 

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.