Proposta di collaborazione fra due progetti

Torna a tutte le discussioni
  • Proposta di collaborazione fra due progetti
  • Iniziato da Maria Adele Avatar di Maria

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria Adele
      Membro

      Cari tutti, ho appena creato su Kublai il gruppo: “Mettiamo su uno spettacolo” e mi piacerebbe trovare delle collaborazioni fra le persone di questo progetto. La mia proposta è quella di utilizzare il web 2.0 per creare una sorta di agenzia virtuale di collocamento dello spettacolo, utilizzando un sistema di database simile a quello usato nel vostro gruppo. Se volete iscrivervi al mio gruppo l’indirizzo è nel messaggio.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Cara Maria Adele
      Leggo solo ora, domani mezza giornata dedicata tutta agli Angeli, approfondisco il tuo progetto e magari ci sentiamo. Il mio indirizzo skype è stefano.consiglio1.
      Riusciamo a sentirci?

      Stefano

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria Adele
      Membro

      grazie per l’attenzione, a dopo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Maria Adele, premesso che il tuo progetto lo trovo molto interessante, io stesso anni fa mi stavo orientando verso una proposta del genere orientata all’autopromozione e realizzazione di tour autorganizzati nel mondo dello spettacolo, in particolar modo teatro e musica indipendente.

      Ti segnalo altri due progetti che si stanno colloccando come collettori e facilitatori di organizzazione artistica:
      Music Buzz, di Mauro Rubin e b-side, che è un progetto operante soprattutto in second life.

      Entrambi i progetti stanno lavorando “sottotraccia” o comunque non molto su Kublai, ma stimolati magari da altri progettisti potrebbero divenire importanti risorse.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria Adele
      Membro

      grazie Walter per aver risposto, ho trovato molto interessante il vostro sistema di database per gli angeli e pensavo che si potesse usare come piattaforma per altre forme di lavoro precario e occasionale (turismo e spettacolo per l’appunto) magari potenziandolo con la possibilità di dare punteggi ed esprimere giudizi e, come dice Jesse (dentro il gruppo mettiamo su uno spettacolo), collocando le persone in una mappa geografica. Il problema credo sia adesso di capire come fare al livello di web master. In un momento così critico dal punto di vista occupazionale credo che valga la pena studiarci un sistema che metta in comunicazione la domanda e l’offerta. Interessanti progetti music buzz e b-side.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Avevo dimenticato di segnalarti il progetto che probabilmente risponde maggiormente alle caratteristiche da te cercate che è “Gli Affidabili“. C’è la sezione “Intrattenimento ed Eventi” che credo possa rispondere piuttosto bene alle esigenze della vostra community.
      Dovreste sentire loro e capire come poter continuare ad avere una vostra community che però utilizzi il loro motore di ricerca relazionale, una sorta di powered by gli affidabili, per la vostra community.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria Adele
      Membro

      Gli affidabili mi sembra perfetto, ora vedo se possono inserire una voce del tipo “lavoratori dello spettacolo” e se io posso creare un collegamento diretto fra questa voce e il network arteinscena (è per caso lo stesso interfaccia che avete usato con gli angeli?). Forse mi piacerebbe personalizzare l’interfaccia ma penso sia chiedere troppo.
      Grazie del consiglio,
      Maria Adele

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Ciao Ning è un social network che rende bene le interazioni, ma poco flessibile.
      Penso che potresti magari invogliare gli iscritti del tuo social network ad utilizzare anche Gli Affidabili e viceversa, far puntare come riferimento su Gli Affidabili, alla pagina del profilo personale nel tuo social network.
      Per quello che chiedi di Angeli x vIAGGiatori devi chiedere direttamente a Stefano io non gestisco quel progetto :-9

    • Autore
      Articolo
    • ciao. io avrei un altra proposta di collaborazione e creazione di sinergia. mi piace molto questo senso di condivisione.
      Il progetto e la nuova versione di Val di Noto in Your Pocket che vi invito a leggere, necessita di una piattaforma che sia utile per i fruitore, per ottenere informazioni come una sorta di enciclopedia, che in più geolocalizza. a voi interesserebbe creare un’unica piattaforma che serva da strumento unico per diversi servizi integrati tra loro?
      mi fate sapere?
      grazie

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.