Kublai Awards 2010

Torna a tutte le discussioni
  • Kublai Awards 2010
  • Iniziato da simone Avatar di simone

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di simone
      simone
      Membro

      Cari kublaiani, ecco il progetto BCC 2010.
      Vista la dimensione dei documenti, ne aggiungerò uno per uno; troverete anche una breve presentazione in formato .key
      A presto, e buone feste a tutti

      Simone

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      oK questa mi si apre, quella in .key no!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di simone
      simone
      Membro

      E’ che l’estensione .key è valida solo per mac: esportandolo in power point lo sformatta tutto. E quindi ho seguito il tuo consiglio, comprimendolo perché è molto pesante.
      Grazie, a presto

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di simone
      simone
      Membro

      Per non riuscisse a visualizzare la presentazione, ecco qui una verisone in .pdf

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Simone e tutti i cinghiali,
      sono Marco dello staff di Kublai, ci siamo visti nell’edizione 2008 del festival e sentiti nei vari incontri kublaiani. Provo a darvi anch’io il mio punto di vista.. Premesso che Balla Coi Cinghiali mi sembra un progetto fortissimo come già peraltro dimostrato da voi coi fatti, credo che il vostro documento abbia dei punti ancora migliorabili, e quindi in questo senso vorrei darvi un po’ di feedback miei personali, lasciando poi a voi – come sempre – la decisione finale su come e cosa abbia senso salvare dei miei suggerimenti e commenti (e mi raccomando di farlo solo se e quando vi sembrano sensati e vi ci ritrovate, perché non è affatto detto che sia così). Vorrei comunque precisare che il documento è già comunque chiaro dal mio punto di vista, e che i commenti che vi vado a fare sono per me miglioramenti per renderlo ancora più chiaro ed efficace, non cambiamenti radicali e necessari. Eccoli dunque, vedete voi che farne.

      Inizio elencando alcuni punti di fondo che hanno guidato i miei commenti:
      * il punto di forza del progetto credo siano indubbiamente i risultati fin qui riportati (che direi pochi altri possono vantare), e quindi cercherei di metterli ancor più in evidenza ovunque possibile;
      * per quanto ho capito io – ditemi se mi sbaglio – l’obiettivo principale vostro e in un qualche modo della collettività che sta dietro a BCC è in primo luogo la sostenibilità e la crescita del festival come progetto bandiera che possa fare da volano ad altre attività collegate, e di conseguenza generare occupazioni totali o parziali per alcuni di voi (ora volontari);
      * in questo senso terrei il fuoco del progetto concentrato sul festival (idea core/principale), inserendo l’idea dell’ostello a parte (come side project), fra le diverse idee che avete nella direzione della destagionalizzazione, ma senza cercare un approfondimento eccessivo;
      * l’ostello lo terrei in secondo piano anche perché è esso stesso un progetto, che necessita quindi di un business plan dedicato, come indicate anche voi; l’assistenza alla realizzazione di questo business plan potrebbe essere proprio una delle cose che voi chiedete a Kublai per crescere (v. punto 4 in basso);
      * un secondo punto di forza da evidenziare meglio è credo il vostro gruppo di lavoro: almeno una decina di persone come nucleo, che si espande a centinaia di volontari e tutta la città di Bardineto durante i giorni del festival: credo che BCC come progetto collettivo di una comunità – e non solo delle 4 persone elencate nella sezione “Chi siamo” – sia un altro punto di forza che in pochi possono vantare, e che sia fondamentale metterlo in evidenza per ottenere riconoscimenti e sostegno da parte delle istituzioni.

      Partendo da queste riflessioni, ecco allora più nello specifico come io organizzerei e rivedrei il documento (ma come detto la decisione finale su tutto è ovviamente vostra, perché il progetto è vostro e solo voi lo conoscete veramente). Prendo come riferimento l’indice e procedo passo passo. Vedi allegato.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Simone

      non trovo la stima dei posti letto dell’ostello… avete un’idea di quanti possano essere?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di simone
      simone
      Membro

      questo dipende molto da quanto il Comune di Bardineto ci concederà dell’edificio già esistente sul quale si andrà ad operare; se dovessimo fare una stima comunque crediamo che almeno una trentina di posti letto ci saranno sicuramente

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.