Alcune informazioni

Torna a tutte le discussioni
  • Alcune informazioni
  • Iniziato da Matteo Avatar di Matteo

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Matteo
      Matteo
      Membro

      Ciao ragazzi avrei bisogno di un confronto rispetto al tema del turismo 2.0. Qualcuno è interessato? Scusate ma sono nuovo di kublai e non so come funziona se è questa la formula giusta.
      Aspetto vostre risposte se vi va…grazie

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Davide
      Davide
      Partecipante

      Ciao, assolutamente aperto ad un confronto .. volentieri insomma :-)
      Neache io so se questo è il modo giusto, ma per me va benissimo ..

      cosa hai in mente ?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Matteo
      Matteo
      Membro

      :) ok allora quello che ho in mente è la costruzione di un social network legato al turismo che possa essere una piattaforma in grado di attrarre investimenti pubblicitari da parte degli operatori turistici (a tutti i livelli). Ci sono poi in ballo (ti parlo di un’idea che stiamo sviluppando già non di una semplice “intuizione” quindi) una serie di servizi possibili da affiancare a questa piattaforma di social networking come ad esempio un servizio di sms per il turista che intende essere informato rispetto agli eventi e ai luoghi da non perdere e un servizio di intermediazione per la vendita di pacchetti turistici attraverso la piattaforma.
      I problemi che incontro pero sono 2:
      1- come strutturare (almeno sulla carta) il social network?
      2- come organizzare il servizio di sms (dovrei prendere contatti con i gestori di telefonia mobile e prevedere quindi un servizio a pagamento oppure devo immaginare un servizio gratuito e lo rendo sostenibile attraverso pub che inserisco nell’sms che invio?

      Si tratta di un progetto che intendiamo proporre a una serie di bandi europei e locali

    • Autore
      Articolo