Diamo un nome al progetto: scegliete il vostro preferito!

Torna a tutte le discussioni
  • Diamo un nome al progetto: scegliete il vostro preferito!
  • Iniziato da Laura Duranti Avatar di Laura

    • Autore
      Articolo
    • Appello a tutti i kublaiani, più o meno creativi :)

       

      Nello scrivere la prima bozza di progetto, ci siamo resi conto di quanto poco ci convinca il nome provvisorio scelto per il nostro progetto.

      E così ci siamo detti… perchè non chiedere ai maggiori creativi che conosciamo, di darci una mano a trovare un nome più carino, efficace e convincente?

       

      Dunque, eccoci qui!

       

      Nonostante non sia certo la maggiore nostra priorità in questo momento, sentiamo che è giunto il momento di iniziare a pensare anche a questi dettagli, che poi tanto “dettagli”, a livello di marketing e comunicazione, proprio non sono ;-)

       

      Dunque.. aiuto!

       

      Speriamo di ricevere tante proposte, così da riuscire insieme a dare un NOME a questo progetto che ha trovato in kublai la sua componente più viva :-)

       

      grazie!!!

      Laura

      — AGGIORNAMENTO —

      Siamo giunti ad una “conclusione” sul nome…
      Noi ne abbiamo uno preferito, ma per testare meglio quello che potrebbe piacere al “pubblico” abbiamo deciso di postare qui la rosa dei finalisti e chiedervi di votarli, dicendoci quali sono i vostri due preferiti, in modo da aiutarci a selezionarli ulteriormente e trovare un bel nome per ELT.
      Se nel frattempo vi dovesse venire in mente qualche altro nome, resta aperta la possibilità di suggerirceli, sempre attraverso questa discussione.
      Dunque…. i nomi in questione per ora sono (con i relativi domini disponibili):

      - EducataMente (non ha dominio .org libero) → .com, net
      - i-kiwi (I kill ignorance with informations ;-)) → org, it, net 
      - bloomlab → net, it, org
      - yellowmango → org, it

      Attendiamo le vostre risposte!!!
      Grazie mille :))

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao a tutti,propongo di dare il nome di una stella, ad esempio Rigel. Grazie ed a piu’ tardi LMF

    • Autore
      Articolo
    • Grazie Luca!!! 
      Potrebbe essere una buona idea..
      Nell’attesa di qualche altro suggerimento kublaiano inizio a sottoporla a Davide e chiara e vedo cosa ne pensano..
      Non l’avrei creduto, ma la scelta del nome, paradossalmente, appare più ardua del previsto!
      Grazie ancora,
      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Ragazzi!!!
      Faccio appello alla vostra creatività, al vostro gusto personale e al vostro sesto senso nell’ambito di ciò che potrebbe funzionare a livello di marketing..
      Vi è venuta x caso qualche altra idea su come poter chiamare il nostro progetto?
      Stiamo meditando sul trovare un nome corto, semplice, intuitivo, che rispecchi l’essenza del progetto..
      Restiamo in attesa dei vostri contributi, fiduciosi… ;-)))

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao Laura, il motivo della scelta di Rigel e’ perche’ si tratta della stella piu’ luminosa in questa parte della

      Via Lattea. Grazie ed a presto LMF

    • Autore
      Articolo
    • Bè luca, che dire… 

      Ammetto la mia ignoranza.. non conoscevo l’esistenza di questa stella, ma la motivazione che hai addotto alla scelta di questo nome, è veramente molto bella.

      Per ora, aimè, resta anche l’unica alternativa proposta al nostro ben noto ELT…

      Quindi, nell’attesa che qualcun altro si cimenti in note creative, direi che Rigel è più che considerabile :)

      Grazie mille per l’aiuto!!!!

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Ciao Laura

      avevo pensato:

      Forma-Teen     oppure

      Teen.forma(pronunciato tipo t’informa)

      scusa, ma la mia deformazione inglese emerge sempre…

      forse

      dando delle parole chiave, o idee da evocare (ammesso che volete che il nome evochi chiaramente il senso del progetto) e’ piu’ semplice per altri darvi dei suggerimenti

      un saluto e Buon Lavoro

      AManda

    • Autore
      Articolo
    • Ciao amanda!

      Il cuore del progetto è la prevenzione primaria offerta alle scuole in modalità FAD… come rendere questo concetto, con un nome carino che espliciti il senso della cosa, proprio non lo so…

      Anyway, il secondo nome che hai proposto è proprio bellino!! :-))

      Grazie mille :)

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Laura

       

      io proverei a ragionare in un’altra direzione. Il programma che state impostando dovrebbe avere una utilità per i ragazzi, per i genitori e per gli insegnanti.

      Perché non provare a focalizzare il nome sul risultato piuttosto che sul servizio?

    • Autore
      Articolo
    • Hai ragione Nicola!

      Noi, a dir la verità, siamo così presi tra ristesura del progetto, ideazione del business plan e del primo corso, che siamo un po’ a corto di idee.. :)

      A te era venuto in mente qualche nome, in linea con quest’idea?

       

      Per ora, i nomi proposti dagli amici sono:

       

      - Ragazziattenti

      - Teensegna

      - teen building (dal più famoso concetto di TEAM BUILDING, un modo per creare gruppo tra i giovani)
      - think-teen 
      - teen-up
      - forTEEN (gioca un po’ sull’errore nello scrivere l’età, che di fatto è quella più critica dei 14 anni)


      - EverLearning
      - Teen@learning


      - Real_for_teen
      - Real teen
      - Super_teen
      - teen_4_teen (teen for teen)


      - Life good games
      - Teen action
      - T-action 
      - T-ACT
      - T-Act-Out
      - Teen Serious Games 

      - EducataMente (che a noi piaciucchiava parecchio :-))

       

      Da Kublai:

      - Teenforma (Grazie Amanda)

      - Rigel (grazie Luca)

       

      Che ne pensate? ce ne sono alcuni che preferite? altre idee? :-))

      Grazie!

      Laura


    • Autore
      Articolo
    • Ciao Laura

      a me TeenSegna piace molto 

      richiama l’idea di segnali (stradali) che indicano un percorso con le incognite e i pericoli del cammino della crescita

      responsabilizzazione 

      adesso la butto lì

      RespoTeen (tipo Rasputin!!!)

      un saluto Amanda

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ho paura che tutti i nomi con “teen” possano creare problemi on line. Infatti certi sostantivi vengono scambiati dai sistemi di controllo come “s e x u a l e x p l i c i t” e quindi venire bloccati.

       

      Educatamente mi piace, ma ho la sensazione che ci sia spazio per una idea più originale

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Amanda, con tutto l’affetto, Respoteen è orrendo :-)

    • Autore
      Articolo
    • Sono d’accordo!

      I miei personali preferiti x ora sono EducataMente (anche se aimè è già registrato come dominio in un sacco di estensioni e temo che questo potrebbe essere confusivo) e TeenSegna (che invece è disponibilissimo).

       

      Mi piaceva anche TeenForma proposto da Amanda, ma è anche il nome dell’ufficio informagiovani di torino ed è già utilizzato online.

       

      Vediamo se, sulla scia di educatamente, sbuca qualche altra idea originale :))

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Personalmente, gli unici a cui avevo pensato erano:

      Bloom, Blooming, Blossom, FlowerPot, Boom, Flowering, Sprout, Sprouting.

       

      Mi piaceva l’idea dello sbocciare/fiorire/crescere attraverso nuove conoscenze.

      Ma… boh… non so se funzionerebbe :-))

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao a tutti, Cara Laura ti capisco, non e’ facile scegliere il nome di un sito.

      Ho appena visto un interessante articolo, anche se e’ un po’ datato, dal sito html.it,

      ( http://webmarketing.html.it/articoli/leggi/488/scegliere-il-nome-di-dominio-giusto-per-il-nostro-sito/4/ ), spero che la sua lettura possa esserti illuminante.

       

      Grazie e a piu’ tardi

       

      LMF

       

      P.S.

      Partendo invece da educatamente, educata-mente ( mind ), educated-mind, http://www.educated-mind

      il dominio e’ libero.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Gianluca
      Gianluca Mei
      Partecipante

      Passo 1, fare elenco di caratteristiche che il nome deve avere:

      1. evocare cosa ?
      2. il nome del progetto è il contenitore istituzionale o anche il titolo del gioco ?
      3. suonare come ? Italiano, inglese, cool, serio, istituzionale, ministeriale …
      4. avere dominio libero ? .it, .edu, …
      5. essere registrabile come marchio ? in Italia ?
      6. essere mnemonico ?
      7. essere pronunciabile da bambini di quanti anni ? 
      8. essere stampabile su una t-shirt ?

      Ovviamente il punto principale è il primo. Concordo con Nicola, meglio evocare il fine che non il “chi siamo”.

      Tuttavia farei attenzione a tre cose:

      - eviterei la presenza del “teen”, in quanto forma di classificazione dei grandi nei confronti dei piccoli, che quindi connoterebbe il progetto come una cosa propinata dagli adulti. Se l’esperienza in casa mi insegna qualcosa i piccoli tra loro non si autoclassificano come  “sono teen“, ma “io sono normale, tu old“.

      - eviterei anche troppo esplicitamente il fine. Non è cool (non vorrei giocare a un supermario che si intitola “tieducosessualmenteindiciottosemplicilivelli”) e sopratutto se il veicolo è l’aspetto ludico ne tradisce i fini.

      - stelle e costellazioni sono nomi più frequenti in società finanziarie offshore che non di giochi di successo

       

      Kublai ad esempio è bello e figo, il significato c’è ma non è esplicito.

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille Gianluca!

      Devo dire che, personalmente, le tue riflessioni, come anche quella sull’ideazione del gioco, sono veramente molto utili e caratterizzate da una capacità di sintesi e schematizzazione, che le fanno risultare fortemente preziose!

      Proprio in questi giorni stavo ridiscutendo con Luca, Davide e Chiara su come chiamare il nostro progetto in via definitiva. Ora che le “linee guida” di cosa vorremmo fare, sono state tracciate, direi che risulta sempre più forte l’esigenza di vederle riconosciute in un’identità forte quale quella del nome. 

      In settimana spero riusciremo a confrontarci insieme e rispondere a tutte le domande che tu ci hai elencato e alle altre che abbiamo in mente e trovare qualcosa che soddisfi tutto il team.

       

      Ma provando ad abbozzare qualche idea, posso dirti che sono d’accordo con te sul dover evocare più il fine del “chi siamo”. Nella mia idea, il nome dovrebbe costituire il nome del progetto, così come lo è kublai per questa community. Il titolo del gioco verrà deciso in base al singolo gioco/argomento, ma sarà un passo successivo e non c’entrerà col nome del progetto.

      Sulla questione italiano/inglese, sono dubbiosa: mi piacerebbe personalmente qualcosa che valorizzasse la ns lingua che è bellissima. Ma è anche vero che ciò che è inglese, spesso piace di più, così come acronimi o nomi non direttamente riconducibili al fine, vedi kublai. Non credo dovrebbe avere un’aria “seria” in sè.. Dovrebbe piacere ai bambini/ragazzi in primis.. e qui la cosa diventa difficile :))

      Per come la vedo, il nome coinciderebbe anche col dominio, dunque idealmente sarebbe bello avesse un dominio libero (es. ci piaceva educatamente, ma ha i maggiori domini occupati..)

      E certamente, dovrebbe essere facile, mnemonico e via dicendo…

      Abbiamo già tagliato su tutti i nomi con “teen” dentro, su consiglio di Nicola, x evitare problemi coi motori di ricerca e, tranquillo, non chiameremmo mai il nostro progetto ”
      tieducosessualmenteindiciottosemplicilivelli” anche se ammetto che leggerlo mi ha fatto parecchio sorridere! :)

       

      Spero entro la prossima settimana di potervi dire qualcosa di più.. nel frattempo, se a qualcuno viene qualche altra idea, noi saremmo felicissimi se la postasse qui, così da darci qualche altro spunto per decidere :)

      Grazie a tutti!!

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Gianluca
      Gianluca Mei
      Partecipante

      E se dopo il nome vuoi anche un logo ti consiglio questo 
      http://logotournament.com

      crowdsourcing della creatività. Efficace ed economico.

       

      L’abbiamo utilizzato più di una volta, anche il logo di neronote.com è nato cosi.

    • Autore
      Articolo
    • Ciao ragazzi,

      sono qui con Luca e stiamo continuando a lavorare al progetto!

      Intanto, grazie mille Gianluca!!! Gli daremo certamente un’occhiata appena avremo deciso il fatidico nome :)

       

      A proposito di nome… Siamo giunti ad una “conclusione”…

      Noi ne abbiamo uno preferito, ma per testare meglio quello che potrebbe piacere al “pubblico” abbiamo deciso di postare qui la rosa dei finalisti e chiedervi di votarli, dicendoci quali sono i vostri due preferiti, in modo da aiutarci a selezionarli ulteriormente e trovare un bel nome per ELT.

      Se nel frattempo vi dovesse venire in mente qualche altro nome, resta aperta la possibilità di suggerirceli, sempre attraverso questa discussione.

      Dunque…. i nomi in questione per ora sono (con i relativi domini disponibili):

       

      - EducataMente (non ha dominio .org libero) → .com, net
      - i-kiwi (I kill ignorance with informations/ICT ;-)) → org, it, net 
      - bloomlab → net, it, org
      - yellowmango → org, it

      Attendiamo le vostre risposte!!! 
      Grazie mille,
      Laura e Luca :)
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Ciao Laura e Luca, voto per EducataMente.

      Grazie ed a piu’ tardi

      LMF

      P.S.

      La versione inglese Educated Mind, gia’ proposta a suo tempo, non ha ancora dominio

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      dopo aver letto le riflessioni di Gianluca, credo che la mia precedente preferenza per Educatamente sia decaduta.

       

      Kiwi a questo punto non mi dispiace. Gli altri si confondono troppo con altre situazioni.

       

      ma non sono neanche del tutto convinto da Kiwi, soprattutto dal significato. Bisognerebbe tornare bambini e seguire qualche soap opera attuale per trarne ispirazione…

       

      Il passaggio del nome è delicato (per esempio potrebbe essere associato ad un personaggio mascotte) quindi non fatevi prendere dalla fretta…

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Hai ragione Nic!

      Ci stiamo pensando da un po’… 

      Ma ammetto che Kiwi ci è piaciuto proprio tanto :)

      I motivi per cui ci è piaciuto sono diversi:

      - si scrive così in moltissime (forse quasi tutte) le lingue. E visto che a scuola ci sono parecchi bambini stranieri, questo è da considerare.

      - l’inglese o l’italiano non lo sanno tutti. Ma una parola che si scrive così in ogni lingua, non ha questo problema.

      - è fluida da pronunciare, un po’ come wiki e ricordandolo, sa di ambiente aperto e collaborativo

      - I-kiwi, mette al centro ME come persona che decide e sceglie

      - il kiwi è certo un frutto buono e vitaminico, ma è anche un uccellino (portafortuna simbolo della nuova zelanda) che per alcune sottospecie è in via d’estinzione.. dunque.. “proteggiamo l’informazione e la cultura” :)

      In ipotesi, oggi si diceva con Luca che il simbolo potrebbe proprio essere l’uccellino :)

      - la prima cosa che un bambino impara, di solito, oltre ai versi degli animali, sono i nomi dei frutti e i colori. Il Kiwi, seppur non abitualissimo, comunque è un frutto strapresente sulla tavola di tutti. Quindi conosciuto. Dà anche senso di “sano, fresco, buono”.

      - ha un nonsochè di minimamente esotico e carino, che fa sufficientemente cool

      - ha un significato intrinseco sotteso dall’acronimo, ma ha un significato buffo e carino anche in sè. In fondo steve jobs ha chiamato la sua impresa Apple, che non è che coi pc abbia tanto senso :D

      KIWI però non ha domini liberi.. e dunque ci siamo buttati su I-KIWI che rimanda qualcosa di tecnologico, ma è comunque facile da pronunciare e scrivere, per ogni età o livello culturale.

       

      Detto questo, pur preferendo esplicitamente I-KIWI, abbiamo provato a pensare anche ad alcune alternative e le abbiamo postate, sia per cercare di stimolare eventuali altre idee nei kublaiani, sia per testare se ciò che piace a noi piaceva anche agli altri :))

       

      Che ne dite?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Gianluca
      Gianluca Mei
      Partecipante

      Valutazione soggettiva e non ragionata, in una scala da 0 a 10:

      - EducataMente >> 2/10 (mi ricorda la RAI)
      - i-kiwi  >> 15/10 figoo
      - bloomlab >> 5/10 (mi piace il bloom, ma il lab è anni ’90. Se ti interessa ho un blossom.it)
      - yellowmango >> 9/10 (un nome candidato per Neronote era bluemango. Mi piace il suono “mango” :P)

       

      iKiwi ha una nota di sofisticato ed esotico e devi anche saperlo pronunciare bene (icchiui non sarebbe cool). Se il nome della vostra attività è disaccoppiato dal nome del gioco/programma educativo questo non sarebbe un gran problema, per i quali invece condivido l’idea di Nicola dell’immersione nel mondo teen.

       

      Nel quale comunque vanno soap tipo “iCarly” (http://www.icarly.com) e nel pre-teen nomi non banalissimi tipo Winx, Spongebob, Gormiti, …

       

      Per il dominio non ti servono tutti, se pensate di operare in Italia serve e basta il .it, in ottica di dominio del mondo serve uno a scelta tra .com, .org e al limite .edu e al limitissimo (anzi un po fuori) il .net

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille Gianluca!!!

      Sei, come sempre, preziosissimo :)

       

      Concordo appieno coi tuoi voti :)

      A proposito… ecco chi aveva preso blossom, accidenti!! :D

      Yellowmango in realtà è stata una variazione imposta da me a Luca che, bada bene, aveva proposto proprio bluemango :))) La mia idea era che un mango blu non avrebbe richiamato qualcosa di divertente e carino, adattabile al concetto di informazione nella sfera della prevenzione (un mango blu mi sa di qualcosa di non buono da mangiare :P) Ma ammetto che probabilmente è solo una mia resistenza :) Anche a noi piaceva il suono di “mango” e siccome steve jobs ha chiamato la sua società Apple… ci siamo detti che chiamarla mango non poteva essere così male :P

      Certo… I-KIWI resta il ns preferito, per ora!

       

      Per i nomi dei giochi, c’è sempre tempo x idearli e non  coinciderebbero certo con questi che sarebbero solo il nome del portale-social network.

       

      Per il dominio, noi ci siamo concentrati su .org, .it e .com

      Il .edu non ho ben capito come si faccia ad avere.. ma mi pare più complesso e soprattutto per la maggiore relegato all’interno degli USA.

       

      Grazie mille per averci dato la tua opinione! Se ti viene in mente qualche nome alternativo, noi ci diamo tempo ancora qualche giorno prima di prendere la decisione finale ;)

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Cara Laura e Luca, e’ vero che dare un nome al proprio sito e’ come dare il nome ad un figlio, tutti sono egualmente giustificati, se oggi digiti su un classico motore di ricerca la parola kiwi oppure i-kiwi ti appare il riferimento al frutto e al volatile, c’e’ ancora spazio libero ed originalita’ per il tuo progetto. Il nome e’ indubbiamente simpatico.

      Grazie ed a piu’ tardi LMF

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Laura e Luca, ho visto che siete lanciatissimi nel vostro progetto e tutto questo e’ splendido. Se vi puo’ essere utile, ho trovato una pagina di descrizione sull’utilizzo dei nome attraverso il link adwords:

       http://www.mondositiweb.com/2008/10/scegliere-un-nome-per-il-tuo-sito/

       

      e’ di immediata comprensione, potete inserire il vostro nome per testarlo, oppure i nomi che avete in mente.

      In Bocca al Lupo e complimenti per il bellissimo lavoro che state facendo. LMF

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Lavoriamo sull’arricchimento di Kiwi?

       

      come dice Luca, il frutto e l’uccello rischiano di far affogare il progetto

       

      forse si può dare una personalità al kiwi che non sia troppo tecnologica.

       

      bekiwi

      iokiwi

      scuolakiwi

      nonnokiwi

      babykiwi

      superkiwi

      wikikiwi (si ok un po’ geek)

      kiwimondo

       

      evitando i trattini

       

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Luca
      Luca Massimo Ferrabue
      Partecipante

      Beh, che dire, Nicola ha veramente una marcia in piu’: propongo di testare attraverso i motori di ricerca

      i nomi indicati, potremmo avere delle liete sorprese. Grazie LMF

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille per i suggerimenti e consigli!!! :))

      Devo dire che, nonostante i-kiwi mi piaccia molto, l’idea di renderlo un po’ meno tecnologico non è male (così come il nome bekiwi che ha dominio org e it libero…)

      Proverò a riparlarne con Davide e Luca e vedremo di prendere una decisione definitiva entro questo we!

      Ancora Grazie mille a tutti :)))

    • Autore
      Articolo
    • Kublaiani!!! :))

      Giusto per testare, per l’ultima volta prima della decisione finale, il nome da dare al progetto/portale, abbiamo deciso di creare un sondaggio su google e di postarlo sia su facebook che su qui, per raccogliere il maggior numero di opinioni in proposito.

      Dunque, se volete contribuire anche voi (cosa che ci farebbe davvero tantissimo piacere visto che avete seguito l’evolversi della cosa fino a qui! :)), potete spendere un minuto del vostro tempo e cliccare sul seguente link:

       

      https://spreadsheets.googl e.com/spreadsheet/viewform ?formkey=dDBWZ3VHb3NTUWtaYUJfWGNjRXptMUE6MA

       

      Qui troverete la rosa dei 4 nomi finalisti prescelti tra tutti quelli che ci erano stati proposti e scegliere il vostro preferito.

      Domani sera a mezzanotte chiuderemo la votazione e decideremo finalmente per il nome, in base a quanto emerso!

      Attendiamo speranzosi! :))

      Buona serata e ancora grazie a tutti,

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Walter
      Walter Giacovelli
      Partecipante

      Sono arrivato tardi a questa discussione…non avevo miei nomi da proporre…mannaggia io avrei pensato a

       

      IM – pari   dove IM è la chat im che si usa su smartphone o pc, e pari perchè immagino una sorta di rete paritaria tra studenti che autoapprendono, si correggono, si copiano anche, e comunque si confrontano tra pari senza sentirsi dire che non “bisogna copiare”. E il meno rappresenta poi l’essere meno “impari” attraverso un’apprendimento paritario….Io la vedo così :-)

    • Autore
      Articolo
    • carino!!

      Provo ad aggiungerlo alle proposte del sondaggio :)

      grazie mille

    • Autore
      Articolo
    • Caspita quanti suggerimenti interessanti!

      bekiwi non mi dispiace… ora vado a votare sul sondaggio :-)

      Luca

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille a tutti quelli che hanno contribuito alla scelta del nostro nuovo nome :)

      Siamo lieti di annunciarvi che da oggi il caro buon vecchio ELT, così triste e sconsolato, ci abbandona alla volta di I-KIWI :-)

      Grazie ancora a tutti quelli che in questi giorni ci hanno aiutato a trovarlo!

      Il team di I-KIWI

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.