I-KIWI a Working Capital: Ci date una mano a trasformare un’idea in realtà?

Torna a tutte le discussioni
  • I-KIWI a Working Capital: Ci date una mano a trasformare un’idea in realtà?
  • Iniziato da Laura Duranti Avatar di Laura

    • Autore
      Articolo
    • Ciao ragazzi,

      grazie a tutti per il sostegno che non avete mai smesso di darmi!
      Come molti di voi sapranno I-KIWI, per miei gravi motivi familiari, ha subito in parte una botta d’arresto dopo quest’estate. 
      Ma tra i concorsi ai quali avevamo partecipato entro luglio, con nostra incredibile gioia, WORKING CAPITAL di TELECOM ci ha selezionati tra i 150 finalisti Grant per la categoria Social Innovation.

      Non abbiamo reclamizzato fino ad ora la cosa (nonostante ci avesse letteralmente mandato al settimo cielo) poichè temevamo, dati i problemi di cui sopra, di non poter partecipare, ma Laura Orlando, la legale del team, ieri in extremis ha fatto il miracolo: è riuscita a liberarsi dagli impegni di lavoro e il 18 novembre mattina, presenterà I-KIWI a Torino, concorrendo di fatto per uno dei 4 grant (su 11 concorrenti) da 30K, per la categoria social innovation!!!! :-))))

       

      Che dire… finalmente una bella notizia, dopo un periodo che più nero non sarebbe potuto essere! Non posso che esserne felicissima!!!!!!! :-)))

      La lotta è durissima, ma l’eventuale vittoria si fonda anche sul sostegno della community, attraverso un voto online su facebook, fatto con le normali survey sulle quali spesso cliccate senza nemmeno dargli troppo peso. 


      Dunque, come già sapete, NON servirà registrarsi, NON servirà uscire da FB, ma solo fare un CLICK su I-KIWI, appena sarà aperto il voto (presumibilmente il 18 novembre stesso).

      State pronti!!!

      Aiutatemi a cambiare la scuola, aiutatemi a dare una mano alle famiglie. Aiutatemi a dare davvero competenze e conoscenze ai genitori, agli insegnanti e ai nostri bambini… perchè se non gli insegnamo davvero come comunicare tra loro e supportarsi, non gli servirà a nulla avere tutto il resto che stiamo cercando affannosamente di dargli e creargli. 
      Ecco quel che I-KIWI vuole fare!

      Grazie a tutti!

      ***** SE VOLETE DARCI UNA MANO ******

      1) cliccate su https://www.facebook.com/p ages/I-KIWI/11378475870735 8 e poi su “LIKE” e invitate i vostri amici a fare lo stesso

      2) invitate più amici che potete a questo evento, cliccando su “seleziona gli invitati” e selezionando tutti i vostri amici

      3) quando verrà attivata la votazione online su facebook (presumibilmente il 18) votateci e fateci votare da più amici che potete!

      Quest’anno ci ha già dato dure prove personali da superare, ma l’essere in finale a WC ci ha ridato un po’ di speranza che le cose possano finalmente migliorare e che i sogni possano finalmente diventare realtà.

      Aiutateci a vincere!

       

      CONTIAMO SU TUTTI VOI!!!

      Laura

       

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Fabio
      Fabio Ballor
      Partecipante

      Ottimo Laura, sono contento!

    • Autore
      Articolo
    • Anch’io Fabio!!!

      Finalmente ci si conosce :)))

      Ovvio e scontatissimo dire che tutto il team di i-kiwi fa il tifo x te x il grant in ICT!!!!!!!

      A prestissimo :)

       

      Laura

    • Autore
      Articolo
    • p.s. Grazie davvero Fabio x il sostegno che mi hai dimostrato!!!! Le ultime email che ci siamo scambiati mi hanno fatto scoprire una bella persona. Ci vediamo il 18 a torino :-))

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Fabio
      Fabio Ballor
      Partecipante

      Grazie tante Laura, vale anche per te… :-) a prestissimo

      (ps io arriverò il 18 pomeriggio e starò sino al 20, il 18 ci saranno Luca e Valerio)

    • Autore
      Articolo
    • Ok ragazzi, il 18 si avvicina!!!!!!

      Cosa ve ne pare del video? :-)

      Il vederlo sempre più condiviso sulle bacheche degli amici (e non) ci sta davvero emozionando…

      Secondo voi siamo riusciti a far passare in 30 secondi la mission del progetto? :-)

    • Autore
      Articolo
    • E mentre il 18 si avvicina, continua il lavoro dietro le quinte, per stringere accordi (stamattina proprio all’Università di Pisa, discutendo la tesi, ho coinvolto colleghi che si occupano di prevenzione nella scuola in diversi ambiti, che si sono dimostrati interessati al progetti e disponibilissimi da subito a collaborare per contribuire ai contenuti! :-)) e per preparare il terreno utile per “partire”!

      Ci basterebbe davvero il Grant e… saremmo operativi nel giro di poco! ;-)

      Dita incrociate!!!

       

      E mentre facciamo uno sportivo in bocca al lupo anche alle altre validissime proposte di progetto in gara (tra cui FFC ;-)), eccovi le slide fresche fresche, inviate domenica a working capital.

      Come già saprete non sono ormai più modificabili, ma essendo orgogliosissimi del risultato e soprattutto del superlavoro degli ultimissimi giorni che ci ha permesso di realizzare un mockup utile a dare un’idea più concreta di cosa vogliamo fare, ci piacerebbe davvero molto ricevere i vostri feedback e sapere cosa ne pensate!!

      Attendiamo fiduciosi e… Dita incrociate!

       

      Laura

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Dalle prime slide che avevi fatto girare, fino a queste, si vede tutto il salto di qualità e di profondità che avete fatto fare al progetto.

      In bocca al lupo a Laura per la presentazione :)

    • Autore
      Articolo
    • Grazie mille Nic!!!!! Crepi il lupo :-)))

      Più di così davvero non si poteva fare… e siamo orgogliosissimi del “salto di qualità” di cui parli che ci è costato davvero nottate insonni :-)

      Sono personalmente davvero felicissima che il grandissimo lavoro che c’è stato dietro traspaia dalle slide!!

       

      Sappiamo che il progetto vale e anche tanto. Lo sappiamo perchè da che abbiamo iniziato a parlarne, si è modificato e arricchito di così tanti spunti, che è diventato come all’inizio non ce lo saremmo nemmeno potuti immaginare. Proprio grazie a quel social-startupping che ha reso grande Kublai.

      Sappiamo che vale perchè abbiamo trovato sia su facebook che fuori, comunità di insegnanti e di genitori che ci sostengono attivamente e che credono nella bontà dell’idea e non vedono l’ora di poterne fruire concretamente.

      Sappiamo che vale perchè sempre più colleghi (medici, psicologi, pedagogisti, ecc) che si occupano di prevenzione nelle scuole, che vengono a conoscenza del progetto, se ne innamorano e chiedono di poter collaborare, anche gratuitamente, per aiutarci ad offrire una gamma ampissima di contenuti validi.

      Sappiamo che vale, perchè abbiamo pensato e ripensato a come realizzarlo, renderlo semplice e accessibile, stando attentissimi a quegli aspetti di usability che spesso sono troppo sottovalutati e che, soprattutto x noi che puntiamo sul rendere la prevenzione “efficace ed accessibile per tutti”, è un punto cruciale.

      Ora c’è anche il mockup della piattaforma. Ora l’idea dal pensiero si è trasferita davvero a qualcosa di più concreto.

       

      Tutti gli ingredienti di qualità ci sono. Ci manca solo “il sostegno” per iniziare. 

      Un Grant di Working Capital ci garantirebbe di poter partire da subito a tutti gli effetti con la sperimentazione e realizzare il progetto, passando dal mockup alla realizzazione della piattaforma e dei contenuti fruibili per scuole e famiglie.

      Speriamo davvero che Telecom, in questo, voglia supportarci!

       

      Per chi volesse supportarci, basta cliccare sulla fanpage di i-kiwi e poi su LIKE in alto e condividere il link sulla propria bacheca facebook, chiedendo agli amici di fare lo stesso.

      In soli 2 giorni, abbiamo totalizzato già circa 80 LIKE in più… Siamo davvero commossi!

       

      Seguiteci domattina in streaming dalle 10 in poi!

       

      Dita incrociate!!!!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.