Waiting for Kublai Camp 2011 :)

Torna a tutte le discussioni
  • Waiting for Kublai Camp 2011 :)
  • Iniziato da Laura Duranti Avatar di Laura

    • Autore
      Articolo
    • Cari Kublaiani,

      che dire… l’idea di I-KIWI, come sapete, è nata ai primi di marzo 2011.

      Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.

      Oltre le mie più rosee aspettative, grazie a tutti voi, l’idea è diventata sempre più un progetto, attraverso una collaborazione aperta e continua, accesa e viva: un vero e proprio Social Startupping! :)

      Il team di I-KIWI si è modificato lungo i mesi e si è arricchito di sempre più sostenitori, dentro e fuori Kublai.

      Abbiamo lavorato duramente al progetto, sfruttando pause pranzo, ore di sonno, ogni minuto di tempo libero e non, ed abbiamo partecipato a così tanti concorsi in così poco tempo, che onestamente inizio a perdere il conto.

      Ma ne è valsa la pena.

       

      Al di là delle vittorie, come quella a “Dall’idea all’impresa”, che fanno sempre piacere e sono utilissime per far progredire il progetto, quest’anno sono state molte le emozioni e le piccole vittorie che mi hanno regalato ancora più tenacia e determinazione.

      Ricordo con affetto la mia presentazione impacciata all’ItaliaCamp a Maggio, la prima vera presentazione della mia vita e ancora prima quella fatta a pochi giorni dall’iscrizione su Kublai al Digital Experience Festival 2011 con Nicola Salvi, la gara dei click che ci ha fatto totalizzare in meno di 12 ore 84 voti a Wind Business Factor (e molti erano vostri!), la presentazione al Brain Calling Fair che ci ha fatto selezionare come idea meritevole dalla Boston Consulting e tra le ultime, la convocazione in finale per il Kublai Award e l’ammissione in finale a StartCupMi Lombardia e a Startup Boosting. 

      Lo ammetto, a ripensarci, resto senza parole.

       

      Quando io e Chiara, a fine febbraio, avevamo formalizzato quest’idea durante una chiacchierata al telefono in una serata come tante, non pensavo davvero che a distanza di qualche mese mi sarei ritrovata a farla diventare una S.r.l. E invece pare proprio che sarà così. 

      Oggi sono entrata in Kublai. Inutile dirvi che vi ringrazio immensamente per il sostegno incredibile che mi state dando per il Kublai Award. Sapevo che il progetto aveva riscosso consensi, ma non immaginavo davvero ne avrebbe riscossi così tanti. Grazie, davvero!

       

      Guardando il nostro gruppo su kublai, mi sono accorta che siamo arrivati a ben 140 iscritti: ve lo ripeto… sono senza parole. 

      Spero davvero di riuscire a realizzare al più presto I-KIWI per la scuola italiana: per voi, per me, per noi.

       

      Grazie ancora e, per chi ci sarà al Kublai Camp, a presto!

      Laura

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.