Documento di Progetto Release 2.0

Torna a tutte le discussioni
  • Documento di Progetto Release 2.0
  • Iniziato da Marco Minghetti Avatar di Marco

    • Autore
      Articolo
    • Facendo seguito ai contatti aperti da Alberto Cottica con Lorenzo Canova, è stata messa a punto dal Team di lavoro una nuova release del Documento di Progetto.
      Lo allego insieme al soggetto del film e alla lista dei 99 aderenti alla Living Mutants Society.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Dopo essermi letto il soggetto Dreamcorp ho un idea più chiara di come potrebbe essere il Film, e mi sono convinto che ne può venire fuori un a cosa veramente bella ed innovativa. Naturalmente ne scrivo da ignorante assoluto di quello che c’è dietro la realizzazione di un film.
      Mi sono anche un po’ ricreduto sull’idea di scrivere una sceneggiatura aperta all’intervento di vari creativi, su cui ero inizialmente un po’ scettico. Forse questo tipo di film può avere veramente un punto di forza nella sua varietà, prima di tutto estetica e di atmosfera o stile di ciascuna scena, visto che una coerenza e compattezza della trama non credo che ce l’avrà mai (intesa come un finale in cui tutti i fili si riannodano, etc. ). Il successo dell’iniziativa forse dipende proprio dalla capacità di governo del processo di ideazione e scrittura delle scene – un processo che dovrebbe assorbire creatività, mantenendo alta, ad insindacamìbile giudizio dle regista o del team che produce il film, il livello artistico ed e estetico, incoraggiando la diverisità ed il contributo originale, senza lasciar degenerare completamente il risultato e la coerenza complessiva specie del messaggio e del plot.
      Mi aspetto che il progetto vada avanti

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.