Quante volte avete rinunciato a protestare.. perché era troppo difficile??

Torna a tutte le discussioni
  • Quante volte avete rinunciato a protestare.. perché era troppo difficile??
  • Iniziato da Monica Mureddu Avatar di Monica

    • Autore
      Articolo
    • Sembra un paradosso ma in molti casi la burocrazia e l’irraggiungibilità degli interlocutori ci richiede un dispendio di tempo e di energie tale da portarci a rinunciare consapevolmente a sporgere le nostre proteste e quindi a una risposta o a un risarcimento. Questo vale per treni, aerei, telefoni, utenze domestiche.. e tutti quei problemi che ci complicano la giornata.
      Pensate che sarebbe utile un portale che, individuando al posto vostro gli interlocutori, renda possibile “lamentarsi”con un solo click?
      L’obiettivo è sia di portare a risoluzione le questioni personali, che di responsabilizzare le aziende a una cura effettiva dei propri clienti. E, naturalmente, di complimentarsi con chi lo fa già!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Tito
      Tito
      Keymaster

      Mi piace molto il titolo che hai dato a questa discussione. Mi sembra un bell’esempio di Elevator Pitch. Spiega con efficacia che posto un iniziativa come questa andrebbe ad occuopare nel mondo; che bisogno finora inevaso.
      Ma adesso inizia il lavoro. la prima domanda che mi viene in mente è: come farsi ascoltare? Il megafono nell’immagine è una bella metafora, ma è, appunto, una metafora.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.