• ciao Libera, domanda: ma a portare avanti questo progetto saresti per ora solo tu o puoi già contare sul sostegno di qualche collega/alleato?

  • Per quanto riguarda il target e l’estensione agli sport urban/street, segnalo una manifestazione (estemporanea) tenutasi di recente a Terni, che ha riscosso un grande successo; proprio in questa occasione ho avuto modo di parlare con i diretti interessati (perlopiù ragazzi da 15 ai 23 anni) che lamentano una carenza di location in tal senso.

  • In realtà credo che nella mia zona ed in tutta la provncia, in generale, non ci sia ancora una cultura musicale, un vero e proprio orientamento al live.
    Il mio intento, almeno inizialmente, sarebbe proprio questo; storicamente è il jazz che ha sempre dominato, se parliamo di generi ma, visti anche i recenti risultati, non credo sia servito nè ad attrarre turisti nè tantomeno a lancaire e sedimentare una cultura musicale, soprattutto tra i giovani.

  • Ma allora mi pare più logico partire dagli sport urbani, che è interessante abbinare a tutto quel verde. Poi la musica arriva “di sponda”, nel senso che la musica, come il nero, sta bene con tutto. Rally con gli skateboard al suono dei Chemical Brothers? Trash metal e acrobazie in bicicletta sullo sfondo della cascata?

  • Ciao Libera,
    sono contenta di verificare che hai inserito il progetto. Non preoccuparti di esprimere le tue idee così come, con grande passionalità, le hai immaginate. Kublai ha la funzione di seguirti e di indirizzarti di volta in volta cercando di migliorare la tua iniziativa. Prova ad approfondire ogni singolo aspetto valutandone magari anche la fattibilità economica. A presto
    Angelita

  • Libera, un input da seguire te l’ho dato: inizia ad identificare le caratteristiche di ogni elemento che vuoi inserire. Puoi partire dalla musica oppure dall’acqua, quello che vuoi.
    Direi che il mesh-up può essere fatto alla fine.
    In questo modo dovresti riuscire a procedere con ordine.

    Non posso darti una soluzione. Non conosco le iniziative musicali che si svolgono in quella zona. E poi non conosco le persone appassionate di musica che vivono li e che costituiscono il volano reale per far partire questa cosa

  • @Mr Volare: in realtà esiste un vero e propri parco delle fonti dell’acqua dove si potrebbe dare avvio al festival, magari con concerti più “intimi” ; mentre il vero e proprio festival dovrebe svolgersi i un area, anch’essa attrezzata ma non sfruttata, adatta adospitare molte più persone.

  • Grazie Nicola!

    Si, “sangeminese” va pù che bene. In realtà nel mio progetto il festival dovrebbe essere il culmine di una serie di attivtà, nesuna esclusa. Temo di avere ancora le idee un po’ confuse a riguardo e confido in voi proprio nell’ottica di realizzare il mio progetto in unottica più organica ed rdinata possibile.
    Grazie. Resto in attesa!!!

  • Vedi altro