• Ciao Libera, ci sono novità per il tuo progetto?

  • Credo di sì. Spiega loro cosa stai facendo, vedrai che saranno felici di aiutare. La tua missione è di cercare di capire il più possibile come si gestisce un festival: se puoi, fatti assegnare all’amministrazione invece che alle cose divertenti tipo lo stage management.

    Una persona che dovresti seguire da vicino (anzi, comincia a chiedergli l’amicizia e presentarti) è Duccio, l’uomo finanza del gruppo CriticalCity che sta facendo consulenza a BCC. Mi risulta che Duccio e i Critical, se non hanno cambiato idea, andranno anche loro al festival. Se è così, cerca di incontrarlo.

  • eh ancora non era tutto troppo definito e ci eravamo detti che ci saremmo aggiornati a ridosso del festival. Ho visto le date e per quel periodo dovrei essere abbastanza “flessibile”. Comunque provo a ri- contattarli….Sentiamo se mi voglino ancora!!!

  • Ottimo! Quindi avevano già accettato?

  • Ti dico che già ci avevo pensato ed in tempi, diciamo così, non sospetti avevo provato a contattare i ragazzi. Balla coi Cinghiali mi sembra un’esperienza interessantissima da seguire; ci sarà qualche problema logistico per conciliare i miei impegni lavorativi ma spero sia sufficiente un po’ di organizzazione!

  • Bene, allora si comincia. Ecco il mio primo suggerimento: ti andrebbe di proporti come volontaria a Balla Coi Cinghiali? Potresti imparare molto su cosa davvero significhi organizzare un festival. Inoltre, mi risulta che si stia organizzando una spedizione di diversi kublaiani al festival 2010. Che ne dici?

  • Beh, a questo punto siamo più noi che aspettiamo un documentino di progetto, o magari che tu ponga problemi specifici, magari usando il forum. Comunque qui siamo in 14…

  • @mr Volare: so perfettamente che il gioco è reale e sono pronta! mi spiace solo di avere corso talmente tanto in qst gg da non avere avuto nenache il tempo di aprire kublai (e mi scuso con tutti i commentatori) Ora che sono tornata alla base cercherò di lavorarci e davvero; pertanto aspetto ogni suggerimento e critica possibile! grazie

  • Mariella, ciao. Sarà interessante vedere se tu – come gli altri colleghi del MMCM – stai prendendo questa roba come un compito che si deve fare per essere promossi alla fine dell’anno o come una cosa da realizzare davvero, master o non master. Inutile dire che su Kublai vanno avanti i progetti del secondo tipo, a volte con grande successo, a volte con grande fatica, a volte con entrambi (guarda qui per avere un’idea). La cosa sicura è che, se voi volete giocare il gioco vero, Kublai c’è.

  • Vedi altro