• Eh immagino, Alberto! l’ho visto fare anche in altre circostanze (addirittura con Guitar Hero) e ha sempre il suo riscontro.
    Credo che , per quanto mi riguarda, debba iniziare seriamente a scrivere, almeno la parte inerente allo sport e a progettare una sorta di contestualizzazione.

  • Ho letto che @Italia Wave quest’anno ci sarà una zona intera riservata agli skaters, se non sbaglio. sarebbe il caso di andare a curiosare anche per capire umori e tendenze in prorposito?

  • Intanto sono stata ufficialmente accolta nello staff dI Balla coi Cinghiali!

  • D’accordo con Nicola. Perché non cominci con il buttare giù due paragrafi su cosa ti immagini che succeda dal punto di vista degli sport urban, e chi collaborerebbe a queste cose. Per fare il solito esempio, a BCC l’anno scorso si erano accordati con un Motoclub che aveva montato un percorso dimostrativo per le moto da Trial, con i soliti tronchi etc. Li avevano messi proprio all’iingresso dell’area festival: questi facevano colore, permettevano un diversivo ai festivalieri tra un concerto e l’altro e i nostri intraprendenti cinghiali vendevano salamella a tutt’andare. Però senza il Motoclub non avrebbero mai potuto farlo!

  • Ciao Libera
    l’aspetto “strutturale” è molto importante, ma credo che prima di tutto sia necessario identificare il “contenuto” ovvero gli sport e i loro rappresentanti.
    Se non conosci bene la disciplina che vuoi ospitare, rischi di sbagliare la valutazione anche sulla location.

    Credo che ancora prima sia necessario elaborare almeno una presentazione della tua idea da condividere con quelle persone o organizzazioni che potranno darti una mano (sponsor inclusi).
    Perché non ci provi? Noi possiamo darti una mano a metterla a punto

  • buongiorno!
    Sto cercando di far decollare il mio progetto. Come mi è stato segnalato da voi in realtà ho messo molta carne al fuoco e dovrei iniziare a dirigermi verso un primo obiettivo che a mio giudizio riguarda anzitutto l’aspetto strutturale del progetto; intendo location e/o strutture …qualche sopralluogo l’ho fatto ma, soprattutto nell’ottica di coinvolgere sport specifici, penso di dover iniziare da lì…che ne dite?

  • Si….ti ringrazio del suggerimento . vorrei proporre sia al sindaco che all’assessore alla cultura di San Gemini di iscriversi soprattutto in virtù del fatto che non sono ancora riuscita ad esporre loro, neanache a grandi linee il mio progetto.

  • ciao Libera, sicuramente queste esperienze ti saranno utili. Aspettiamo di vedere il documento. Naturalmente puoi sempre invitare le amministrazioni locali ad iscriversi qui per seguire e contribuire al progetto.

  • Salve Nicola!
    In realtà sono reduce (abbastanza provata) dalla collaborazione con un festival a Terni. questo mi ha portato una sorta di riconciliazione innanzitutto con i miei luoghi di origine e un bel po’ di contatti semmai avrò bisogno di una squadra di appassionati e volenterosi ragazzi!
    e’ stato interessante partecipare ad una produzione con ragazzi del posto anche per capire quali siano le problematiche più stringenti riguardo alle amministrazioni locali, ad esempio, che, talvolta anzichè agevolare, ostacolano certi progetti. Mi auguro che lo stesso non capiti a me ma vale sempre la pena sapere.
    altra novità (su suggerimento di Mr Volare) è che mi sono proposta come volontaria per il Festival BALLA COI CINGHIALI che mi sembra una realtà per certi versi dalla quale devo prendere spunti positivi.
    avrei in mente di preparare un primo documentino di progetto a breve……

  • Vedi altro