Video e TV WEb

Torna a tutte le discussioni
  • Video e TV WEb
  • Iniziato da Libera Mariella Tavaglione Avatar di Libera

    • Autore
      Articolo
    • ieri ho avuto una conversazione illuminante riguardo ad un eventuale coinvolgimento della Tv nel mio progetto (in particolare TV web) .

      Stavo già ipotizzando in relazione alle gare di down hill che avverrebbero all’interno del paese (che prevede un discreto dislivello fra la piazza e la rocca) di far seguire le bici durante il percorso di discesa da una “regia” ; una gara di questo tipo, per sua natura, va seguita da maxi schermi situati a valle per vivere ed emozionarsi con ciò che avviene nel percorso.
      proponendo ad un video maker tutto questo ho incontrato non solo il suo consenso pieno ed entusiasta ma anche uno spunto relativo all’appetibilità che l’evento potrebbe avere se fosse anche trasmesso live da una web tv; soprattutto nell’ottica degli sponsor diventerebbe molto più interessante e la risonanza mediatica sarebbe assolutamente diversa.
      che ne dite?
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      La mia idea è che due minuti di buon video sono sempre un buon investimento. Purtroppo magari ci mette un anno a dare i suoi frutti (per la seconda edizione del festival) e nel breve non serve. Però, se te lo puoi permettere, fallo, e cerca di farlo bene. Otterrai cose così:

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Nicola
      Nicola Salvi
      Membro

      Ciao Libera

      d’accordo con Alberto, una video raccolta di quello che accade è sempre un valore.

      Però tieni presente che: riprendere delle scene comporta un certo lavoro, riprendere e mandare la diretta su schermi, è un altro lavoro che implica attrezzature non da poco, infine, riprendere, fare la regia in diretta, e fare lo streaming, implicano ulteriore sforzo e altri apparati tecnologici.

      In altre parole, nel valutare cosa fare, analizza tutte le implicazioni e il costo

      Se poi vuoi essere più precisa, ci starebbe bene una analisi costi-benefici tra le diverse soluzioni :)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.