Il documento…finalmente

Torna a tutte le discussioni
  • Il documento…finalmente
  • Iniziato da floriana coppoletta Avatar di floriana

    • Autore
      Articolo
    • alla fine dopo super sindrome da prestazione visti i lavori degli altri team di progetto, ci siamo convinti ed autoincoragiati a postare la prima edizione.
      un ringraziamento per la paziente attesa.

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Leggeremo!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di stefano
      stefano consiglio
      Partecipante

      Cara Floriana
      avete fatto bene a superare la super sindrome da prestazione! Il vostro progetto da una prima rapida lettura mi sembra interessante, conto nei prossimi giorni di dare una lettura più approfondita e darvi eventualmente qualche considerazione analitica.
      Intanto ti invito a guardare il nostro progetto “Angeli” perchè ho sempre pensato che la zona di Noto, Modica, Siracusa sono luoghi ideali per sviluppare il nostro progetto.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ok, letto. Ben fatto, è stato molto utile a capire cosa avete in testa.

      1. Il documento è abbastanza completo e chiaro, salvo per un punto importante che è il prodotto stesso, ossia l’oggetto guida. Una piattaforma web consultabile, tipo lonelyplanet.com? Un sito da cui scaricare guide in PDF? Entrambe le cose? Io propendo per quest’ultima ipotesi, visto che si parla di download via operatori di telefonia mobile. Alla fine si parla anche di videoguide… insomma, bisognerebbe spiegare meglio qual’è il prodotto.

      2. non si parla mai di ricavi, ma solo di finanziamenti (pubblici). Come ripetiamo dappertutto, è sempre preferibile cercare elementi di sostenibilità dei progetti di sviluppo locale, per non dipendere troppo dalla spesa pubblica e dalla politica locale.

      3. manca ancora un budget. Ma questo lo sai, ovviamente. :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Ah, un’altra roba che manca (che poi Marco M. mi sgrida) è una rassegna con l’offerta esistente di guide del territorio, che vanno confrontate con il vostro prodotto. Perché i turisti dovrebbero usare le vostre guide invece delle Lonely Planet? Questo confronto si chiama “benchmarking”.

    • Autore
      Articolo
    • Ciao,
      ho dato un occhiata al vostro progetto e ne siamo assoluti sostenitori. Penso possa essere un’altra faccia di una stessa medaglia e quindi complementare.
      Le guide multimediali che abbiamo immaginato come strumento, verranno costruite da coloro che vivono il territorio, coloro che conoscono i segreti dei luoghi. I nostri “Angeli” sono,quindi, tutta la comunità che partecipa attivamente, e da questa attività guadagna in proporzione ai download che verranno effettuati.
      Complimenti per la nomination agli Awards. Ci si vede a Roma per feedback.

    • Autore
      Articolo
    • in riferimento al punto 1) evidentemente quello che avavamo in testa….lì è rimasto. constatando che il prodotto non è chiaro; speriamo di migliorare nella seconda release…
      altrimenti piano B… ve lo spieghiamo a Roma!
      punto 2) con il budget si mostrerà la sostenibilità dell’idea. le fonti di finanziamento descritte, volevano rappresentare mezzi disponibili nel territorio per affrontare i costi di start up ;-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Elena
      Elena
      Partecipante

      Anche se non vedo aggiornamenti, credo sia questo il thread dove aggiungere suggerimenti:

      avete pensato di integrare le guide, oltre che con le info, anche con poesie, brani di scrittori siciliani che si riferiscono ai luoghi che si stanno visitando, letti da qualcuno che abbia l’accento siciliano, oppure, meglio ancora, in dialetto siciliano?

    • Autore
      Articolo
    • si perchè no. le guide devono respirare la tipicità del luogo e di conseguenza tutto ciò che caratterizza il val di noto.
      a breve ci saranno gli aggiornamenti. l’unico porbelma è che abbiamo un video dimostrativo, e temo sia troppo pesante per poterlo caricare tra i file…suggerimenti?

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Caricalo su Youtube e fai l’embed da qui!

    • Autore
      Articolo
    • ok grazie per l’ottimo suggerimento faccio l’account e carico.
      spero di ottenere feedback al più presto da parte tua per gli sviluppi in ogni caso ti consiglio di guardare il video di vdn sul sito del working capital di firenze

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.