Kublai cerca collaboratori e servizi
Pubblicato da Tito
13
09
2010
Nel 2010 è finito un ciclo amministrativo di Kublai e ne comincia un altro che riguarderà i prossimi due anni circa.  Nel ciclo che si va a chiudere, il team capitanato da Alberto - il nostro cavaliere senza macchia e senza paura - ha lavorato in modo eccellente (anche considerate le molte difficoltà) e coordinando in parallelo il tenace gruppo di Invitalia senza del quale diciamocelo, la nostra barca sarebbe affondata da tempo. Ora finalmente azzeriamo e ripartiamo.  Nei prossimi giorni recluteremo persone che abbiano i profili professionali sintetizzati qui sotto, attingendo alle due banche dati di esperti della Funzione Pubblica e del Dipartimento Politiche di Sviluppo.  Invito quelli di voi che si riconoscono in una di queste figure e che amerebbero lavorare per questa strana e straordinaria comunità, ad iscriversi ad una delle due banche dati. L’appello è rivolto sia a quelli che hanno avuto già incarichi di lavoro con noi, che agli altri membri attivi di Kublai.  Nella selezione farà premio, fra le altre cose, la qualità della partecipazione a Kublai mostrata in passato. (se avete problemi a visualizzare la tabella potete scaricarla da questo link)
Non mi chiedete quanta gente prenderemo: dipenderà dalla qualità dei candidati.  Inutile dire poi che comprendere e condividere lo spirito con cui lavoriamo è una cosa un po’ necessaria per tutti. Più avanti ma prima di fine anno ci metteremo in cerca anche di una società di servizi che si occupi in modo flessibile e creativo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi e dell’animazione della comunità.  Se ne parlerà ancora qui, quindi restate in contatto. .

Commenti

  1. Alessio
    14 settembre 2010 alle 8:54

    Sono decisamente interessato. A parte la selezione attraverso gli elenchi di esperti della FP e del DPS, non c’è un modo per candidarsi in maniera diretta?
    In ogni caso, sono registrato nell’elenco del DPS.

  2. Tito
    14 settembre 2010 alle 9:17

    Spiacente Alessio. Le regole ci impongono di attingere da quelle due banche dati. IN bocca al lupo

  3. Avatar di Alberto
    Alberto
    14 settembre 2010 alle 14:49

    Ieri sera ho provato a iscrivermi, e vorrei segnalare che non riesco a caricare sulla banca dati del DPS il curriculum in PDF. Per qualche strana ragione il sito mi dice “formato file non valido”. Io uso Firefox 3.6.9 per Mac, e il pdf è un normalissimo pdf generato da NeoOffice, quindi un software open source che è supertestato da tutti. Ho mandato una segnalazione all’help desk del sito, con relativo screen grab, ma per ora nessuna risposta.

    Il risultato per ora è che sono riuscito a iscrivermi alla banca dati, credo, ma senza curriculum :-D

  4. Tito
    14 settembre 2010 alle 14:52

    diamogli ancora qualche ora e poi se on ti rispondono, provo a sentire io quelli che hanno costruito quella banca dati

  5. Marco (ProCivibus)
    14 settembre 2010 alle 16:49

    Anch’io sono interessato alla selezione e ho riscontrato lo stesso problema di Alberto utililizzando Firefox 3.6.9 e provando a caricare un CV in PDF generato con OpenOffice. Anch’io ho inviato una email a dps.sinit.helpdesk@tesoro.it , ma ancora non ho ricevuto una risposta (l’indirizzo dps.archivio.esperti@tesoro.it fallisce). Segnalo comunque che ho effettuato l’iscrizione nella banca dati della Funzione Pubblica ed è andata a buon fine.

  6. Marco (ProCivibus)
    15 settembre 2010 alle 10:36

    Segnalo che il problema sulla banca dati del DPS è stato risolto: ora è possibile caricare il CV in formato PDF.

  7. Avatar di Alberto
    Alberto
    16 settembre 2010 alle 12:53

    Hanno scritto anche a me. Però io ho appena riprovato e mi sono ritrovato lo stesso errore. Ho scritto di nuovo alla persona dell’assistenza che mi aveva risposto. Mah.

  8. Alessandro
    16 settembre 2010 alle 13:18

    Ciao, ho aggiornato in questo momento il mio cv in formato pdf nelle bache dati DPS e Funzione Pubblica e funzionava.

  9. Avatar di Alberto
    Alberto
    16 settembre 2010 alle 14:34

    Io continuo a visualizzare un messaggio di errore su Firefox. Accedendo con Safari e Chrome invece si vede un CV che sembra anche quello giusto, speriamo vada tutto bene :-)

  10. Criscia
    16 settembre 2010 alle 21:47

    Segnalo una piccola ma significativa divergenza fra le due banche dati. Mentre la banca dati della Funzione Pubblica è aggiornata al 13/03/2009 riguardo i requisiti minimi di accesso (laurea o iscrizione ad un albo o comprovata esperienza nel settore), pare che la banca del DPS sia invece più rigida (o forse non aggiornata appunto).
    Nel mio caso, volendomi iscrivere alla Banca dati del DPS mi sarebbe impossibile perché dovrei spuntare la prima casellina dichiarando di essere in possesso di una laurea che non ho ancora completato.
    Ecco, insomma, ero curiosa di sapere se effettivamente la Banca dati del DPS non è aggiornata in tal senso.
    Grazie :D

  11. Tito
    17 settembre 2010 alle 10:11

    Effettivamente la BD del DPS è concepita solo per il laureati, e non credo ci sia molto che si può fare al riguardo nel breve periodo. Grazie Criscia per darmi l’occasione di farlo presente a tutti. Invito perciò tutti i non laureati che sono interessati a candidarsi a iscriversi alla Banca Dati della funzione pubblica, da cui pure faremo un estrazione.

  12. Ilaria Cinieri
    22 settembre 2010 alle 19:49

    io non rientro in nessuna delle annualità o categorie specifiche, ma mi si è acceso un sentire quando ho cliccato sul link. Gli esperti di rete e progettazione siete voi, ma vorrei assecondarmi nel pensiero osè di inviare il mio cv.
    attendo news e saluto cordialmente.

  13. Salvo Mica
    25 settembre 2010 alle 19:50

    Non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che anche per la FP ci voglia una laurea triennale + master o specializzazione. Leggo che il partecipante dichiara,fra le altre cose: “di essere in possesso del diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); laurea specialistica a ciclo unico (nuovo ordinamento); laurea specialistica (nuovo ordinamento – 2 anni); laurea triennale purchè integrata con un titolo di specializzazione previsto dall’ordinamento professionale di riferimento (diploma di specializzazione o master di I livello);”

    Sbaglio?

  14. Tito
    27 settembre 2010 alle 20:20

    @Ilaria, anche noi assecondiamo il tuo pensiero osè, con decenza parlando, e siamo contenti che ti candidi

    @Salvo non conosco bene quelal banca dati, ma credo che qualche scappatoia ci sia per chi si dichiara artista o o artigiano o qualcosa del genere. Lo sentivo dire a Criscia, chiedi a lei magari sul ning.
    E in bocca al lupo a tutti

  15. Jesse Marsh
    29 settembre 2010 alle 10:36

    Peccato che l’iscrizione non è aperta a noi extra-comunitari… mi sarebbe piaciuto.

  16. Avatar di Alberto
    Alberto
    29 settembre 2010 alle 22:27

    Chiuso agli extracomunitari? E perché mai? Non capisco la logica.

  17. Criscia
    30 settembre 2010 alle 8:41

    @Alb penso che il “problema” sia sempre nella banca dati DPS, che risulta più rigida. La prima casellina da spuntare (nei requisiti essenziali), fra le altre cose, fa dichiarare di essere cittadino di uno degli stati dell’Unione Europea.

    @Jesse se provi a fare l’iscrizione all’altra banca dati, quella della Funzione Pubblica, credo tu possa spuntare tranquillamente paese di nascita, residenza etc… e procedere così all’iscrizione ovviando a questo “problema” (spero di aver interpretato bene, più che altro ;)

  18. Antonia Colasante
    5 ottobre 2010 alle 16:00

    salve, è bello che kublai si apra nei confronti di chi lo sostiene e segue e a chi, come me, spera di potervi contribuire con esperienza, professionalità e nel modo più proficuo possibile.
    Personalmente ho inserito il mio nominativo nella BD della FP, ma solo perchè la BD del DPS era bloccata ^_^
    In bocca al lupo a tutti.
    Anto

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.