• Gianluca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeronoteNeronote il 25/4/2011

    Bene, grazie Laura. Apprezzamento gradito :)
    Se ti venissero in mente idee o consigli per migliorarlo, o cose che non ti soddisfano nei siti che usi, ogni suggerimento è gradito.

  • Ora è più chiaro, avevo confuso il ruolo del coaching e del community staff. Per quanto possa valere il mio parere, questa organizzazione mi sembra molto ragionevole, con la distizione tra attività core e progetti. 
     
    La mia domanda è questa: in che modo questi i ruoli di coaching e community staff scalano con la dimensione della community ? Nei…[Leggi tutto]

  • L’esempio dei disegni non era cosi letterale. Quello che intendevo è che una volta stabilita la variabile da testare tutto il resto per praticità ed economia può essere ridotto all’osso.
     
    Quindi ad esempio per testare se è meglio educare con le regole piuttosto che con l’esito o lo storyboard del gioco si potrebbe evitare di creare complesse e…[Leggi tutto]

  • Gianluca ha pubblicato un commento nel gruppo Logo del Progetto di NeronoteNeronote il 25/4/2011

    Eccomi, serata full immersion su Kublai. Il day by day è assorbito da cose tipo le spese di spedizione per gli Emirati Arabi o la preparazione dei nuovi contenuti.
     
    Grazie per il commento Anna, spunti interessanti!
     
    Fun factor – ratificato, è ufficialmente una delle dimensioni della proposta Neronote, avete ragione.
     
    Fattore tattile – vero,…[Leggi tutto]

  • Piccolo chiurgo: non sono arrivato alla fine, mi fa davvero senso. Spero che l’abbiano fatto per persone molto più motivate di me nel vederlo, e comunque sarei curioso di vedere le loro statistiche di visualizzazioni, in quali punti la gente abbandona.
     
    Per il test: vanno ragionati ovviamente, dovrebbero essere dei prototipi che implementino le…[Leggi tutto]

  • Nei (pochi) progetti con i quali ho interagito mi è sembrato che spesso i contributi più di valore, in quanto di indirizzo, metodo o “validazione” delle proposte, venissero dal community staff. Alla luce della vostra esperienza, che idea avete su questo ?
    Sinceramente credo che una grande spinta alla partecipazione su Kublai sia venuta dalla…[Leggi tutto]

  • Passo 1, fare elenco di caratteristiche che il nome deve avere:

    evocare cosa ?
    il nome del progetto è il contenitore istituzionale o anche il titolo del gioco ?
    suonare come ? Italiano, inglese, cool, serio, istituzionale, ministeriale …
    avere dominio libero ? .it, .edu, …
    essere registrabile come marchio ? in Italia ?
    essere mnemonico…[Leggi tutto]

  • Ciao Laura, davvero complimenti per la capacità di coinvolgimento e il livello di riflessione con cui state portando avanti il progetto. Non sono riuscito ancora a leggere tutti i post delle discussioni, quindi perdona se il mio commento ripetesse cose già dette.
     
    L’idea di uno strumento più interattivo e coinvolgente di moodle mi sembra…[Leggi tutto]

  • Condivido l’idea di fondo. Oltre al valore delle persone che vi partecipano la mia percezione è stata che uno degli assi forti di Kublai sia la sua “legittimità” nell’essere soggetto di promozione (del territorio, di idee, …) svincolato da interessi privati.
    E quindi trovo in linea con questo una pluralità di fonti di finanziamento tale da non…[Leggi tutto]

  • Vedi altro