Progetti della settimana: 1 dicembre
Pubblicato da Alberto
01
12
2008
La comunità di Kublai sta decisamente accelerando il passo. Nella settimana appena trascorsa le iscrizioni sono aumentate più velocemente del solito, tanto che credo supereremo i 400 profili registrati nel giro di qualche giorno. Anche la discussione sui progetti sembra intensificarsi, e continuano ad arrivare nuovi documenti di progetto. I progetti della settimana:
  • Porta Mediterraneo. Su Kublai è un progetto nuovo, ma sul territorio è un'iniziativa già funzionante (stanno preparando la quinta edizione) e piuttosto affascinante. Angela si prepara a postare il documento di progetto, posso chiedervi di passare di lì per darle il benvenuto?
  • booKerang. Emanuele ha postato un documento di progetto ricco e interessante. Da leggere e discutere nella settimana che comincia oggi, tanto più che sabato i kublaiani che si interessano di editoria si ritroveranno per ascoltare l'intervento di Emanuele a Più libri più liberi e a bersi una meritata Kublai Beer.
  • Le Aziende In-Visibili - Il Film. Dopo una discussione articolata e interessante, il gruppo espresso dalla Living Mutants Society ha preso alcune decisioni strategiche e postato una nuova versione del documento di progetto.
  • CriticalCity. Dopo i successi del RomeCamp, Augusto e i suoi soci pensano di essere arrivati a una concettualizzazione efficace del loro progetto in una sola slide, e chiedono il nostro parere. Che ne pensate? Io sto preparando una risposta: per prepararmi meglio, con notevole senso del dovere e sprezzo del pericolo ho partecipato alla missione di Street Hunting di lunedì 24, attraversando Milano in motocicletta con cinque gradi sotto zero per andare a disegnare ombre con i gessi sui marciapiedi di via Savona! Divertente, però. Nel frattempo Simone apre una discussione sul nome del progetto, che secondo lui non va bene.
Menzione speciale per la discussione più produttiva sul Ning va senz'altro a questa su Onyourway, con un intervento molto autorevole di Max del Lucania film festival. Leggete e commentate...

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.