Ink Worlds a Palermo

Torna a tutte le discussioni
  • Ink Worlds a Palermo
  • Iniziato da Gabriella Mica Avatar di Gabriella

    • Autore
      Articolo
    • Salve a tutti

      come sempre, scrivo poco ma il progetto è comunque andato avanti.Io nel frattempo mi sono iscritta al I anno di Lingue (orientali,ovviamente)a Catania e sto lottando contro esami, lettorati e lezioni.

      Abbiamo finito la fase preventivi – che è stata la più lunga ed abbiamo inviato il bando. Il problema più grosso è stato sintetizzare tutti i prodotti in poche categorie – abbiamo dovuto fare delle grosse “medie” perchè ci sono serie che hanno una vendita di serie ordinaria da 3,90 euro ma hanno anche edizioni gold, limited editions e cartonati da 30 euro, quindi abbiamo dovuto mediare davvero tanto per far capire quali sono i possibili prezzi reali.

      Al colloquio sono andata con mio fratello, anche se ovviamente lui non è potuto entrare con me. Fortunatamente la dottoressa con cui ho parlato da giovane è stata un’appassionata lettrice di fumetti quindi sapeva di cosa stavamo parlando (anche se i suoi fumetti di riferimento erano un po’ datati ma data l’età è normale…) , ma è comunque stata molto molto rigorosa nella giustificazione dei costi e dei prodotti. Mi è dispiaciuto che mi abbia detto che rappresenta un problema il fatto che non ho esperienza lavorative passate nell’ambito e che nella mia famiglia non sono stati commercianti. In realtà i miei genitori non sono commercianti ma insegnanti, ma i miei zii e i miei nonni lo erano; oltre a questo credo che molte persone come me, in questo momento in Italia, anche se molto giovani, hanno voglia di creare qualcosa di nuovo e il non avere nulla alle spalle rende tutto più difficile,ma non impossibile, per questo dovremmo essere aiutati non invece avere un deficit agli occhi dei valutatori. In ogni caso spero comunque che la mia richiesta vada a buon fine, avremo una risposta entro 4 mesi, speriamo bene.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.