COSA MI PIACEREBBE TROVARE AL KUBLAI CAMP 2010: qualche idea/proposta

Torna a tutte le discussioni
  • COSA MI PIACEREBBE TROVARE AL KUBLAI CAMP 2010: qualche idea/proposta
  • Iniziato da Enrico Alletto Avatar di Enrico

    • Autore
      Articolo
    • Partendo da questo post vorrei lasciare anche io qualche suggerimento su cosa mi piacerebbe trovare al Kublai Camp 2010 se riuscissi a partecipare

      1) Seminario sull’uso di Second Life (già trattato da Alberto qui)
      2) Seminario sull’adozione degli strumenti web: Ning o WordPress o altro? Come scegliere quello che serve sulla base delle proprie esigenze
      3) Costituzione di tavoli di lavoro/tavole rotonde tra progetti affini e/o complementari in modo da scambiarsi esperienze, idee, aneddoti, ecc.
      4) A tu per tu con lo staff di Kublai: come rivolgersi e a chi e per far cosa – proposta robusta, convincente – cosa serve per costruirla?, Endorsment di Kublai, Working Capital e Kublai: un’opportunità in più per i progettisti, Varie ed eventuali
      5) Presentazione dei progetti da parte dei 5 finalisti con tavola rotonda e sessione di domande finali
      6) Kublai Award…e poi? CriticalCity 365 giorni dopo: Cosa è successo dopo la vittoria? Difficoltà incontrate? Col senno di poi cosa si sarebbe potuto fare diversamente? ecc. (Augusto ne parla qui)

      Per adesso mi vengono in mente queste cose :-)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Alberto
      Alberto
      Partecipante

      Sintesi molto efficace – con alcune cose nuove – bravo Enrico!

      Vediamo cosa ne pensano gli altri.

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Federico
      Federico
      Partecipante

      Il punto due potrebbe essere propedeutico alla sessione “tecnica” (installazione e configurazione di un cms)

    • Autore
      Articolo
    • Il punto due potrebbe essere propedeutico alla sessione “tecnica” (installazione e configurazione di un cms)

      Si, io in realtà lo proponeno in alternativa alla sessione tecnica che mi sembra un pò fuori tema con il KUBLAI CAMP, ma questa è una mia opinione :-)

    • Autore
      Articolo
    • soprattutto il punto 3 delle proposte di Enrico mi trova molto favorevole. Per una realtà embrionale come quella che rappresento, dove abbiamo tutti delle professionalità in qualità di singoli appartenenti al gruppo ma non ci siamo ancora confrontati in esperienze di partneriato con altri soggetti, sarebbe di vitale importanza poter trovare il modo di incontrare chi si è già mosso lavorando su tematiche compatibili con le nostre.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.