PROGETTO PER K

Torna a tutte le discussioni
  • PROGETTO PER K
  • Iniziato da Rosa Miniaci Avatar di Rosa

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Rosa
      Rosa Miniaci
      Partecipante

      ciao a tutti!!!

      finalmente abbiamo messo insieme le idee, anche grazie ai vostri preziosi stimoli e contributi!

      vi alleghiamo il progetto quasi completo, dico quasi perché è sempre la parte economica a mancare… però siamo fiduciose e chiediamo l’aiuto da casa: ovvero dell’help desk…e insieme aggiungeremo questo ultimo tassello che ci manca!!!

      aspettiamo commenti vari ed eventuali, precisazioni, demolizioni, insomma chi più ne ha più ne metta!!!

      a prestissimo!!!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Brave, ragazze! noi eravamo qui tutti incrociati :)
      leggiamo e reagiamo!
      Per l’help desk, assolutamente sì. sono stata la prima a proporvelo. così snodiamo ancora la situazione
      Vi contatto in privato per orari e momento migliore per tutti :)

    • Autore
      Articolo
    • Ok!grazie Criscia :)

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Ciao ragazze, ho mandato un pvt a Gabriela per organizzarci per help desk
      Fatemi sapere appena potete, prima è meglio è. così troviamo un momento adatto per tutti
      Manca una settimana, e non è facile organizzare tutti gli incastri ;)
      Thanks!

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Buon pomeriggio!

      non vi ho più viste affacciate per l’hlep desk, ma non importa
      Se posso dire la mia, direi che siete assolutamente a buon punto con il progetto, ragazze. Brave. brave davvero
      se avete voi delle domande, magari qualcosa sulla pianificazione econica e finaziaria, non avete che da chiedere
      altrimenti direi che siete pronte per incrociare le dita in questo primo kublai award e iscrivere il progetto.
      mi raccomando, entro domenica ore 15
      il tutto tramite l’application e il form appositi. Trovate tutte le info in questo post :)
      http://www.progettokublai.net/2013/05/21/kublai-award-iscrizioni-aperte-per-il-premio-di-luglio/
      In bocca al lupo!
      Criscia

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Rosa

      ho dato un ‘occhiata al progetto e avevo solo una osservazione. La mancanza dei datti finanziari e della specifica delle singole attività di realizzazione purtroppo non mi da il quadro generale del progetto , ma vorrei comunque lasciarvi un commento. 

      Il paragrafo sul Piano delle attività: vi consiglio di specificare non solo le attività che offrite , e quindi i servizi e come sono strutturati i pacchetti, anche e soprattutto le attività che servono alla realizzazione del progetto che parte per esempio dal giorno 0 fino alla acquisizione dei primi clienti e quindi erogazione del servizio,  diciamo per i primi tre anni. Esaminare tutte gli step che vi servono per arrivare alla realizzazione vi aiuta anche nella stesura del piano finanziario e analisi dei costi. Vi serve una sede, gli allestimenti, dei computer, un grafico per la comunicazione e un sito web, delle consulenze legali, e che tempi vi occorrono per acquisire tutte questi beni? Fate delle stime , non importa che i costi sian o precisi come da preventivo, ma stime realistiche daranno una idea abbastanza precisa dei costi. Poi definite a partire dai singoli pacchetti e dai costi dei professionisti impiegati in ciascun  pacchetto cercate di definire le offerte al pubblico e i vostri rientri economici per i primi tre anni. So che c’è ancora poco tempo, ma abbastanza per il punto in cui siete arrivate peer fare l’ultimo rush finale. Se avete domande siamo qui. ciao ciao

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.