Versione aggiornata del progetto

Torna a tutte le discussioni
  • Versione aggiornata del progetto
  • Iniziato da Tiziana Melloni Avatar di Tiziana

    • Autore
      Articolo
    • Sulla traccia della guida del progettista, ho elaborato una versione più ampia del progetto di social media magazine.
      Ho anche dato un nome al sito di notizie, frutto di input dal gruppo dei promotori triestini. Il titolo è caffetriestenews, il motto che vorrei inviare alla Knight News Challenge è: “if our news are so good as our cofee is, we have won the challenge”.
      In allegato la nuova versione del progetto, che sto traducendo in inglese. Il termine è la mezzanotte di oggi…

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Angelita
      Angelita Levato
      Partecipante

      Carissima Tiziana,
      eccoti nuovamente tra noi. Visti i termini della mezzanotte per l’invio del progetto, mi gurado bene dal darti troppe indicazioni. Da domani ci rimettiamo al lavoro per migliorare la stesura progettuale. Il prossimo bando dovrà trovarci preparati e con un progetto strutturato. Ogni stesura progettuale (in particolare quando viene richiesta con domande dirette) risponde a logiche ben precise. In tal caso, mi pare di capire che, il core business dell’azienda deve rispondere a risultati innovativi e di sviluppo del territorio. Cioè: come, attraverso il nostro progetto, incentiviamo l’innovazione e come sosteniamo lo sviluppo locale. In particolare deve essere chiaro come, alla luce delle caratteristiche del settore e del posizionamento strategico dei vari concorrenti, devi approntare le tue strategie e verificarne la validità. Tali strategie devono essere adeguate ad assicurare il successo della tua attività, interpretato sia in senso sociale che reddituale. Rispetto alla analisi reddituale mi pare tu non abbia quantificato nulla. Eppure è una attività che ha elevati costi gestionali, circa 157 mila euro. Non voglio aggiugerti altri per ora. Riflettiamo…
      Tienici al corrente sui tuoi ulteriori movimenti e non perdere di vista il lavoro che hai iniziato a realizzare.
      A presto
      Un grandissimo in bocca al lupo..crepi
      Angelita

    • Autore
      Articolo
    • Cari amici di Kublai, ovviamente attendo ulteriori idee e suggerimenti. Provvederò nei prossimi giorni a registrare un dominio con il nome del progetto. Nella versione che ho inviato a Knight, ho inserito alcune possibili fonti di finanziamento, tipiche dei siti informativi: pubblicità, sponsor, donazioni, finanziamenti pubblici (regionali, nazionali, Ue). Grazie per la vostra attenzione!

    • Autore
      Articolo
    • Progetto inviato!

      Dear Tiziana Melloni:

      This e-mail is to confirm the receipt of your Knight News Challenge application. We will be reviewing your application and will respond to you at this e-mail address with a decision.

      Sincerely,

      Knight News Challenge Staff
      John S. and James L. Knight Foundation

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Criscia
      Criscia
      Keymaster

      Tiziana, ciao!

      Sarei curiosissima di sapere com’è andato l’invio alla Knight News Challenge… novità?

      facci sapere e se vuoi, o hai bisogno di ulteriori consigli per il tuo documento di progetto, noi siamo qui!

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.