Un benvenuto a Maria!

Torna a tutte le discussioni
  • Un benvenuto a Maria!
  • Iniziato da Ivan Ferrero Avatar di Ivan

    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Ivan
      Ivan Ferrero
      Membro

      E’ con immenso piacere che do il benvenuto a Maria, chiedendole scusa per il ritardo della mia risposta.

      E’ bello vedere che il gruppo si allarga e si arricchisce di nuovi collaboratori.

      Spero veramente che la presenza di Maria possa essere di arricchimento umano e professionale per tutti noi.

      Poi se vuoi, Maria, ci puoi qualcosa di te? In particolare: che cosa ti ha spinto qui su YEP?

      E se inoltre ti va di dare un’occhiata alla bozza del Progetto mi farebbe molto piacere avere un tuo feedback.

      A presto!

      Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
    • Autore
      Articolo
    • Avatar di Maria
      Maria
      Keymaster

      Ciao Ivan,

      grazie per il caloroso benvenuto che mi incoraggia ad entrare meno in punta di piedi :) 

      Il tuo progetto mi ha colpito subito, il tema delle emozioni è stato il centro della mia personale attenzione per molto tempo in passato e mi sono posta la stessa domanda: come decifrarle e come “catalogarle”. Io personalmente ho sempre associato le emozioni ai colori. Sentimenti, energia e calore possono tradursi facilemente in colori, ma appunto è una idea del tutto personale perchè anche i colori vengono percepiti in modi sempre diversi da persona a persona. Ho letto la bozza del progetto e mi sembra davvero un ottimo inizio. Rimane aperta la questione del “come rappresentare” l’emozione. Il mezzo non ti consente di utilizzare che concetti ed elementi visivi e sonori, ed è probabilmente solo su questi ultimi che si può lavorare per creare quella serie di “coordinate” tramite le quali l’utente procede a “decifrarsi” e definirsi; come dice Mauro, è una sfida vera, soprattutto quando una singola “emozione” va a sovrapporsi alle altre nella mappa. Trovo YEP! molto ambizioso e davvero interessante e sono curiosa di leggere il seguito.

      Ciao a presto.

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.