• Ciao Davide,
    Sono Federico e faccio parte del team di coach di Kublai.
    Immagino che tu sappia del Kublai Award, vero?
    Se non ne se informato puoi leggere qui e capire come partecipare, anche perchè il tuo progetto mi sembrava già ben delineato; mancherebbe solo un documento di progetto da presentare, ma sono certo che hai già qualcosa di pronto.
    Cosa aspetti?

  • fatto .. vediamo cosa ne salta fuori .. divertiamoci :-)

  • Ciao Davide, posta pure quello che hai sotto mano… Poi man mano si integra, intanto si discute (che è più divertente!). A presto

  • Ciao Antonio, grazie mille della tua esaustiva risposta .. finalmente ne sono venuto un po’ a capo sul discorso coaching ..

    Per quanto riguarda la membership 2.0 stiamo per metterla online (account free attivo, premium in via di attivazione).
    Forse conviene a sto punto postare direttamente la pagina ..
    altrimenti il file che ti darei è un excel (credo abbastanza chiaro e semplice ma pur sempre senza troppi commenti). Inoltre mi viene un dubbio .. nelle regole di presentazione in realtà si tratterebbe di fornire alla discussione un documento molto ben strutturato, cosa che per il momento non riesco a fare .. tu credi si possa impostare una discussione solo con la bozza quindi ?

  • Ciao Davide, qui e qui trovi un po’ di info su come funzionano il coaching ed i progetti in Kublai… Ermes è già molto più di un semplice progetto, anche se leggo che si tratta ancora di un beta test. Hai fatto benissimo a segnalare la tua iniziativa qui, che peraltro ha generato energie sociali con la discussione aperta da Matteo. Ma Kublai di solito interviene sulla costruzione di nuove idee, che nel caso di esperienze esistenti può prendere forme varie ed eventuali: espansione in nuovi campi, de-stagionalizzazione di eventi, passaggio dalla rete al mondo reale, nuove strategie di comunicazione… (qui trovi l’esempio di Lucania Film Festival, che nella ricerca di idee collaterali agganciate alla ripetizione annuale di un evento si è lanciata in una creativissima operazione immobiliare!).
    Per quanto riguarda il coaching, la funzione principale è quella di discutere (o fare veramente le pulci!) nel merito e nella forma dei documenti di progetto, in modo da preparare un testo che sia efficace nel descrivere idee e soluzioni a potenziali partner ed investitori.
    Quindi: se hai già qualche documento, anche abbozzato, che spiega come intendete sviluppare il modello di membership 2.0 per la promozione in digitale degli operatori di cui mi hai scritto, beh, non hai che da darcelo in pasto per una revisione attenta – e spero utile! Quando vuoi…

  • Ciao Antonio, innazitutto grazie dell’interessamento al progetto .
    Ermes ha vari progetti in incubazione che dovrebbero permettergli di avviarsi .. stiamo lavorando su un modello di membership 2.0 rivolto ad operatori turistici (piccoli medi tour operator, associazioni, comunità locali o tematiche – generalmente associazioni o cooperative, strutture ricettive) che abbiano intenzione di promuovere la propria offerta turistica tramite strumenti digitali (web, tv dig e mobile principalmente).
    Non so bene come potreste darmi una mano .. se hai voglia, prova a farmi capire qual’è la funziona dei coach ..
    Per il camper hai ragione :-) mancano tante cose ancora, presto magari facciamo uno speciale .. adesso scrivo alla redazione per vedere se l’hanno messo in programma.
    Fammi sapere. Ciao !

  • Ciao Davide, da camperista sono costretto a protestare per l’assenza di una sezione dedicata sul tuo sito..
    A parte gli scherzi, sono proprio curioso di conoscere un po’ meglio la tua inizativa e, magari, di capire in che modo i coach di Kublai possano aiutarti a svilupparla. Ci sono progetti di consolidamento nel cassetto? A presto…